Youbanking conto corrente Banco BPM

Che cosa è il conto Youbanking?

Con l’avvento di Internet sono cambiati i modi di concepire moltissime azioni quotidiane, tra cui il rapporto tra correntista e banca. Molti prodotti hanno preso piede sul mercato per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, dunque troviamo una serie di prodotti innovativi che possono risolvere qualsiasi problema.

Tra questi troviamo anche il conto corrente Youbanking, un prodotto del Banco BPM. Questo conto corrente presenta delle offerte molto vantaggiose, con zero spese e tanti servizi da poter utilizzare. Principalmente i servizi di questo tipo di prodotto si trovano su Internet, dove è possibile compiere le proprie operazioni in mobilità e senza nessuna difficoltà.

Chi possiede un conto corrente online con Youbanking può anche effettuare le operazioni allo sportello di qualsiasi banca BPM. Uno strumento molto comodo, visto che ogni tipo di operazione può essere fatta da casa con il proprio personal computer o con il proprio smartphone. Un modo per poter risparmiare, visto che molti costi del conto youbanking sono pari a zero, dunque il proprietario non dovrà sostenere nessun tipo di spesa per i servizi offerti. Ecco dunque quali sono tutti i servizi, quali sono le condizioni e quali sono le modalità per poter aprire un conto corrente Youbanking.

Inoltre il contro youbanking offre un buon rendimento di denaro, differente da tanti altri tipi di strumenti finanziari che possono essere considerati simili ma non lo sono in termini di vantaggi finanziari.

Come funziona il conto Youbanking

Conto corrente Youbanking è un prodotto molto innovativo visto che è un conto online. Infatti questo servizio offerto da BPM si basa esclusivamente su Internet, dove è possibile effettuare tutte le operazioni. Ogni operazione può essere effettuata tramite il proprio personal computer o tramite uno smartphone, grazie all’apposita app studiata per ogni dispositivo.

logo banco bpm

Il conto si può aprire facilmente tramite il sito web ufficiale e seguendo la procedura guidata. Il conto Youbanking funziona come un normale conto corrente online, anche perché è possibile effettuare moltissime operazioni anche tramite gli sportelli fisici del gruppo BPM, situati in tutta Italia. La sicurezza è una delle caratteristiche principali di questo conto: infatti ogni applicazione ha un sistema di crittografia appositamente studiato per poter accedere in tutta sicurezza al proprio conto personale.

Insieme al conto corrente online vi verrà fornita una carta di sicurezza che permetterà l’accesso al portale. Un modo per poter avere tutto a portata di mano, senza nessun tipo di preoccupazione. La card dedicata alla sicurezza permetterà di accedere al portale anche da mobile, dunque nessuno in possesso di questo strumento potrà entrare nella vostra pagina privata. All’interno della Home Page della pagina riservata ai clienti si potranno compiere tutte le operazioni base o attivare nuovi servizi.

Quali sono i servizi offerti

Youbanking permette ai propri clienti di avere tantissimi servizi a disposizione. Dalle normali operazioni finanziarie, di prelievo, deposito, servizi Internet, operazioni illimitate e tanto altro ancora. Ecco quali sono tutti i servizi che il prodotto del Banco BPM mette a disposizione:

  • Prelievi gratuiti in tutti gli sportelli del mondo, senza dover sostenere nessun costo. Questo servizio è molto importante, soprattutto per i più giovani che viaggiano molto. In questo modo si potrà usufruire di qualsiasi servizio in qualsiasi parte del mondo senza doversi preoccupare di nulla.
  • Poter fare acquisti in tutti gli esercizi convenzionati. Chi possiede un conto corrente Youbanking può pagare in tutti gli esercizi commerciali che accettano PagoBancomat e Maestro. Un modo per poter avere sempre più servizi a disposizione.
  • Effettuare ricariche telefoniche in qualsiasi momento. La ricarica telefonica a volte può essere un problema, soprattutto nei giorni festivi. Tramite il proprio smartphone o tramite il proprio PC si potrà richiedere una ricarica in qualsiasi momento.
  • Verificare saldo e movimenti in ogni momento, collegandosi con la propria area personale. Grazie alla card di sicurezza, sarà possibile anche compiere le operazioni in tranquillità.
  • Controllare lo stato dei servizi richiesti. Tutte le azioni richieste potranno essere viste online. Se ad esempio abbiamo chiesto un mutuo, possiamo vedere lo stato direttamente sulla pagina personale. Un modo per rimanere sempre connessi.
  • Pagamento al casello autostradale, in modo tale da viaggiare senza preoccupazioni e senza troppi contanti. Inoltre tutti i movimenti saranno visibili sulla pagina del conto corrente Youbanking.

Come aprire il conto corrente Youbanking

Aprire un conto corrente Youbanking è molto semplice, visto che tutta l’operazione si può fare online. Basta collegarsi al sito ufficiale e seguire le procedure guidate. Bisognerà fornire tutta la parte dell’anagrafica, per poi successivamente inserire la filiale di riferimento. Tramite un pratico sistema si possono inserire i dati della banca BPM più vicina per avere un luogo fisico dove poter fare riferimento.

youapp downloadPrima di inserire i dati verranno fatte delle domande preliminari, che serviranno a conoscere il cliente. Successivamente verranno inseriti i propri dati e la registrazione. Il contratto verrà poi inviato via mail e dovrà essere firmato dal cliente stesso. Per la sicurezza di ogni cliente ci saranno dei moduli sulla privacy che informeranno il soggetto richiedente sul trattamento dei dati e come l’azienda si servirà del tutto.

Ci vuole davvero poco tempo per poter aprire un conto corrente online, visto che in pochi click tutte le operazioni saranno terminate. Per qualsiasi dubbio Youbanking mette a disposizione un numero verde gratuito, dove è possibile fare tutte le domande del caso, oppure è possibile recarsi in filiale. Qualsiasi dubbio verrà risolto dall’operatore di turno che vi aiuterà nel capire passo dopo passo il conto corrente appena aperto.

Come chiudere il conto Youbanking

Youbanking permette di avere un conto deposito sul quale far fruttare le proprie somme di denaro, ma una volta scaduto il vincolo di deposito si può anche decidere di chiudere il conto. Per la chiusura del conto Youbanking esistono degli appositi moduli da compilare sulla pagina online della banca. Si può controllare anche all’interno dell’app Youbanking, ovvero quella che consente di tenere il conto monitorato.

Compilando il modulo per la richiesta di chiusura di un conto con più intestatari bisogna che esso riporti le firme di tutti gli intestatari. Per i possessori di firma digitale questa procedura è ancora più semplice, poiché possono firmare tramite PC. Gli altri, invece, dovranno stampare il modulo e firmarlo, per poi scansionarlo e immetterlo nel sistema al fine di perfezionare la richiesta.

Se la chiusura del conto deposito non è seguita da alcun’altra operazione, non ci sono problemi. Se, invece, si intende aprire un altro conto deposito in un’altra banca (che sia online o fisica non importa) bisogna chiudere tutti i propri rapporti con la banca precedente, quindi anche il conto corrente classico al quale il conto deposito Youbanking si appoggiava. A quel punto è possibile aprire un nuovo conto deposito in un nuovo istituto di credito.

L’applicazione YouApp

youappPer tenere monitorate le spese fatte con Youbanking c’è un sistema piuttosto innovativo: un’applicazione chiamata YouApp. Quest’applicazione ha vinto diversi premi, come i Global Awards di MilanoFinanza. L’applicazione è disponibile sia per i sistemi Android che per quelli iOS. Per questi ultimi è disponibile anche un’estensione per i comandi vocali utile a chi è non vedente o ipovedente.

Tramite YouWeb, ovvero il portale di home banking di Youbanking, si possono effettuare numerosi servizi, tra cui pagamenti, bonifici e molto altro. Connettendosi all’app, usando le proprie credenziali, si può accedere, per esempio, alla pagina del saldo del conto, che registra tutti i movimenti fatti dall’utente. Si può anche controllare il conto deposito abbinato al proprio conto corrente, monitorando gli interessi maturati mensilmente.

Nella sezione per i pagamenti ci sono i moduli in bianco da compilare per i pagamenti classici, oppure c’è la possibilità di leggere i codici a barre di MAV e RAV tramite la fotocamera del proprio dispositivo. In questa sezione dell’app si può anche selezionare la voce per le ricariche del telefono dei principali operatori.

Tramite l’app è anche possibile monitorare la carta di credito youbanking connessa al conto , osservando i pagamenti effettuati. Da qui si può anche mandare una richiesta di aiuto per il blocco della carta in caso di furto o smarrimento.

L’app è pensata per ricevere messaggi dalla banca riguardo il proprio conto, quindi si può accedere alle e-mail che Youbanking manda all’utente al fine di tenerlo costantemente aggiornato. Come tutte le app, essa è in grado di generare notifiche in tutti i casi in cui ci sia qualcosa da sapere: in questo caso l’utente riceve prontamente un segnale sonoro, come fosse un messaggio o una notifica social, e può immediatamente controllare.

Quali sono le condizioni contrattuali

Le condizioni contrattuali dei conti Youbanking, sia del conto corrente normale che del conto deposito, sono pensate per abbattere il più possibile le spese. Nel canone è incluso un numero di operazioni illimitato. Un obbligo riguarda tuttavia l’imposta annuale di bollo sul dossier titoli, che è a carico della banca per un valore massimo di 2000 euro annui.

Per quanto riguarda i requisiti e le condizioni di apertura, per aprire Youbanking conto classico o conto deposito bastano davvero pochi requisiti. Occorre essere ovviamente maggiorenni e possedere la cittadinanza italiana e un documento d’identità in corso di validità. Da quel momento, grazie alla carta di credito  gratuita, i prelevamenti possono essere effettuati in tutto il mondo a titolo gratuito.

I possessori di carta conto Youbanking K2 possono stare tranquilli perché questa carta funziona esattamente come un conto corrente, essendo dotata di Iban, ma devono rispettare il limite di 50 mila euro oltre il quale la carta non può essere ricaricata. In generale, poiché l’apertura del conto youbanking è gratuita e online, il possessore del conto non ha alcun vincolo con la banca e può chiudere in qualsiasi momento il conto a zero spese.

Il trading online con Youbanking

trading

I correntisti Youbanking hanno a disposizione moltissimi strumenti e moltissimi vantaggi. Per poter avere il pagamento del dossier di titoli e la relativa imposta di bollo (per un massimo di 2.000 €) bisogna aprire un conto e successivamente attivare anche il proprio Dossier. In questo modo sarà possibile iniziare a fare trading, ovvero la compravendita di azioni bancarie direttamente online.

Infatti Youbanking mette a disposizione di tutti i propri clienti questo strumento per chi è appassionato di Finanza, con la possibilità di guadagnare soldi. Inoltre la banca mette a disposizione tantissimi strumenti per poter portare avanti queste operazioni.

Sarà possibile usufruire di strumenti di analisi avanzati, per poter capire qual è il migliore investimento, ma anche i grafici Intraday, per capire meglio l’andamento del titolo da acquistare o da vendere. Inoltre si potranno avere a disposizione tantissime news in tempo reale sul mondo del trading, per rimanere sempre aggiornati. In più si potranno attivare anche i servizi di sms informativi, con tutte le novità a riguardo. Un modo per poter risparmiare sul proprio conto, ma anche iniziare a guadagnare con un’attività molto redditizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *