Youapp l’applicazione di Youbanking

Evoluzione del mondo digitale, anche i servizi finanziari sono al passo con i tempi, Youbanking lancia YouApp

Cosa è YouApp? YouApp è l’applicazione messa a disposizione da YouBanking, il conto corrente online del gruppo BPM, per i propri clienti sia in ambiente IOS che Android.

La app consente di accedere in modo rapido a tutti i servizi YouWeb, il servizio internet banking di Bpm, legati ai conti correnti di tipo Youbanking.

È possibile scaricare la app in modo gratuito all’interno degli store Apple ed Android, oppure scaricarla in modo diretto inquadrando con il proprio telefono il QR code presente sul sito.

Su IPhone ed IPad la app presenta anche l’integrazione VoiceOver che consente l’utilizzo anche ai clienti ipovedenti tramite alla lettore di schermo.

Accesso a youapp

All’apertura la App consente l’accesso alle funzionalità solo tramite previa registrazione. Per la registrazione all’App è necessario inserire gli stessi dati richiesti per la registrazione al sito: Codice identificativo e Pin.

Il Codice Identificativo viene fornito all’apertura del conto all’interno del “Foglio codici”, in caso di smarrimento è recuperabile dal sito con la procedura “Recupera codici”.

Il Pin è personale e rilasciato in fase di sottoscrizione del servizio, può successivamente essere modificato dall’area personale o recuperato con la procedura “Recupera codici”.

Una volta inseriti Codice Identificativo e Pin è possibile selezionare l’opzione “Memorizza per la prossima volta” in modo da non doverli ridigitare al secondo accesso.

A questo punto la app richiede il codice dispositivo OTP fornito dal dispositivo di sicurezza ed accedere alla app.

In questa fase è possibile selezionare un accesso “easy” per le vlte successive, che consente di accedere alla app digitando User ID e Pin senza dovere ogni volta ridigitare il codice Otp. Per le operazioni superiori alle 100 euro verrà comunque richiesto il codice OTP.

Servizi youapp

La App presenta le seguenti sezioni:

  • Sportello: controlla saldo e movimenti del conto corrente, domiciliazioni attive e possibilità di modificare il pin di accesso;
  • Conto Deposito: Visualizza le somme di denaro vincolate e consente di operare modifiche vincolando o svincolando alcune somme;
  • Pagamenti: in questa sezione il cliente può eseguire bonifici, pagare bollettini postali premarcati o in bianco con la lettura del codice a barre tramite la fotocamera da smartphone, pagamenti MAV/RAV, revoca disposizioni e ricariche telefoniche
  • Carte: è possibile controllare e reimpostare i limiti per le carte di credito o debito collegate al conto, in particolare da questa sezione possono essere impostate le modalità di utilizzo di Youcard, la carta prepagata del conto YouBanking che consente l’utilizzo come prepagata, come carta di credito o come carta di debito;
  • Posta personale: Contiene tutti i documenti bancari legati al conto in formato pdf,
  • Alert: possibilità per l’utente di impostare degli alert via sms, mail o notifica per i rapporti bancari;
  •  Investimenti: monitoraggio del portafoglio investimenti con possibilità di comprare e vendere direttamente dall’app.

Funzioni Youapp

La App consente la personalizzazione della home page sulla base delle funzioni più utilizzate in modo da avere sempre a portata di dito le utility che servono al momento.

La App presenta anche una comoda funzione Locator che, in caso di Gps attivo, consente di individuar la filiale o lo sportello più vicini in modo immediato con indicazione del percorso migliore. Tappando sulla filiale di interesse vengono visualizzati tutti i recapiti (indirizzo, telefono, mail, dotazione bancomat) e la possibilità di calcolare il percorso da Google Maps per i dispositivi Android, o Mappe per i dispositivi Apple.

La funzione Memo consente di aprire dei promemoria in stile post-it. Tappando due volte sul post-it è possibile personalizzare il colore ed il font o rimuovere la nota. Le note vengono cancellate nel caso di disinstallazione dell’app ma si mantengono in caso di aggiornamento.

Concorso YouWin easy

Per tutti coloro che scaricano la app Bpm dà la possibilità di partecipare al concorso YouWin riservato ai titolari di Youweb. Per partecipare non è necessaria alcuna iscrizione e non è necessario neppure essere clienti Bpm. In palio ci sono 5 buoni benzina da 10 euro al giorno più altri premi più ricchi riservati ai clienti Bpm.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *