Guida ai vari tipi di Leasing

Il Leasing nasce per soddisfare le necessità tipiche delle aziende di carattere produttivo,per i professionisti e anche per agenti e rappresentanti delle imprese commerciali.

La flessibilità e la semplicità delle procedure della contribuiscono a fornire un servizio di altissima qualità.

Leasing per automobile

C’è un leasing che pensa a tutti i mezzi di trasporto, dalle automobili ai veicoli commerciali, dai motocicli agli autoarticolati. E’ il leasing targato che pensa anche ai privati con soluzioni innovative e personalizzate.

Società di prestiti attraverso convenzioni con società  operanti nel settore automobilistico dispongono di autovetture e veicoli commerciali ed industriali, con formule di pagamento personalizzate.

Ad esempio, con la formula del riscatto programmato, al termine del contratto è possibile rifinanziare la maxirata finale con una rata mensile molto bassa. Inoltre, propone soluzioni assicurative attraverso quattro pacchetti assicurativi differenziati:

  1. Furto, Incendio, Assistenza
  2. Calamità  Naturali, Atti Vandalici, Garanzie Accessorie
  3. Cristalli, Tutela Giudiziaria e Ritiro Patente
  4. KASKO

Leasing strumentale

Una risposta alle esigenze delle imprese per gli investimenti in beni strumentali ed impianti anche usufruendo delle principali agevolazioni di legge.

Si finanziano macchinari ed impianti industriali sia italiani che esteri, dai più consueti a quelli fatti realizzare su commessa del cliente. Possibilità di leasing operativo previo accordo specifico con il fornitore.

Si propongono formule personalizzate e flessibili, come ad esempio la soluzione a canoni variabili (crescenti o decrescenti), per programmare con precisione i flussi di cassa aziendali.

Leasing immobiliare

Che tu sia un libero professionista, l’amministratore di una società, o un privato, finanziamo l’acquisto di capannoni industriali, immobili commerciali, uffici, immobili residenziali con destinazione seconda casa e dei nuovi magazzini, siano essi costruiti o ancora da costruire.

Leasing immobiliare sul nuovo

Il leasing immobiliare è la soluzione ideale per l’acquisizione di immobili ad uso professionale, industriale o commerciale, sia costruiti che da costruire.

Dal semplice ufficio, al capannone, per arrivare al più complesso stabilimento industriale; questo un prodotto consente di ammortizzare l’investimento in tempi ridotti.

E per i privati che desiderano acquistare un immobile residenziale sia in località turistica che cittadina, viene offerto il Leasing 2° Casa pensato appositamente per soddisfare i più esigenti.

Leasing seconda casa a ”privati”

E’ la grande novità del 2005 che regolamenta l’acquisto, sia per clientela privata che per soggetti giuridici, di immobili residenziali (non abitazione principale) tramite il leasing.

Oggi infatti anche le persone fisiche, non titolari di partita Iva, hanno la possibilità di acquistare in leasing la seconda casa sfruttando interessanti opportunità rispetto al mutuo (risparmio dell’imposta sostitutiva, minori costi notarili, mancanza di ipoteca, assenza di imposte legate al reddito derivante dalla proprietà dell’immobile).

L’appartamento al mare o in montagna può quindi essere acquisito con accattivanti soluzioni finanziarie godendo anche della dilazione del pagamento dell’Iva nei canoni di leasing (aliquota del 10{25bb3c65ddf515a7781c8c9df0c419baf9c637a1c5d781fcb48afff3b8e88165} nel caso di unità abitativa non di lusso, aliquota 20{25bb3c65ddf515a7781c8c9df0c419baf9c637a1c5d781fcb48afff3b8e88165} nel caso di unità abitativa di lusso).

Leasing nautico

Questo tipo di leasing si occupa del tuo nuovo acquisto e anche della vendita dell’ usato finanziando il nuovo acquirente, o finanziando i lavori straordinari alla tua imbarcazione.

Leasing sul nuovo acquisto

Il totale pagato alla società di leasing, per effetto dell’applicazione dell’IVA ridotta è, il più delle volte, inferiore al costo dell’imbarcazione; la società di leasing si accolla, con competenza e professionalità, tutti gli adempimenti burocratici relativi all’acquisto e all’immatricolazione delle imbarcazioni e delle successive esigenze per tutta la durata del contratto.

Finanziamento per la vendita dell’ usato

Per il finanziamento di imbarcazioni da diporto usate:

MUTUO NAUTICO PLUS Subentro in un contratto di leasing nautico abbinato a mutuo nautico fino a copertura del 50{25bb3c65ddf515a7781c8c9df0c419baf9c637a1c5d781fcb48afff3b8e88165} del valore commerciale dell’imbarcazione

MUTUO NAUTICO EXTRA Usato per rilevare una imbarcazione usata oggetto di contratto di leasing con società concorrente abbinato a mutuo nautico fino a concorrenza del 50{25bb3c65ddf515a7781c8c9df0c419baf9c637a1c5d781fcb48afff3b8e88165} del valore di mercato della barca.

REFITTING NAUTICO Per il cliente che intende acquistare un’imbarcazione da ricondizionare è stato studiato un prodotto specifico denominato Refitting che mira a finanziare i lavori di ristrutturazione da effettuare su imbarcazioni usate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *