Prestiti per Disabili – Invalidi

I Prestiti per Disabili, sono dei finanziamenti personali dedicati esclusivamente a tutte quelle persone che abbiano una disabilità/Handicap.
Queste persone a volte hanno bisogno di somme di denaro molto alte per l’acquisto di macchinari, necessari per la propria attività e per migliorare la loro vita.

Possono richiedere questo tipo di prodotto finanziario, tutte quelle persone disabili che vivano da sole o in una famiglia e non c’è alcun limite di età.
Andiamo a scoprire insieme, quali sono le macchine, gli strumenti o i servizi, per una persona disabile dovrebbe richiedere un prestito personale.

Prestiti-e-finanziamenti-per-disabili
è molto semplice ricevere un prestito in caso di disabilità

Attraverso questo finanziamento per disabili possono essere acquistati tutti quei servizi utili per l’utilizzo di uno strumento:

  • Possono essere richieste strumentazioni, sia in affitto, in abbonamento, in noleggio o in leasing;
  • Possono essere richiesti tutti quegli strumenti di adattamento;
  • Acquistare applicativi informatici e software per l’utilizzo di alcune macchine;
  • Attraverso questo prodotto finanziario si può acquistare la modifica alla propria automobile come i comandi sul volante;
  • È possibile effettuare un soggiorno estivo presso delle strutture specializzate nell’assistenza a persone con disabilità;
  • Acquistare strumenti tecnologicamente avanzati per migliorare la vita o per cure mediche;
  • Realizzare interventi per il superamento delle barriere architettoniche;

Per avere maggiori informazioni per quanto riguarda i prestiti per disabili, dato che la regolamentazione di questi prestiti è diversa rispetto a quelle per i prestiti personali, basta recarsi presso la propria ASL al dipartimento di assistenza e servizi disabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *