Optionweb, cosè?

Optionweb è stata la prima piattaforma autorizzata per le operazioni binarie ed è oggi una delle più sicure e complete piattaforme di trading online. Vediamo nel dettaglio come funziona e di cosa si parla quando di parla di trading online.

Opzioni binarie e Trading online

opzioni-binarie

Le opzioni binarie sono un tipo di investimento puramente speculativo ma ad elevato rendimento, che si basa su una previsione sulla salita o discesa di un asset selezionato. Nel caso in cui la previsione fosse corretta, il profitto può arrivare fino al 91% dell’investimento.

Le opzioni binarie non sono che una delle molte forme che il trading online può assumere: per i trader è, infatti, possibile fare trading con differenti asset oltre alle coppie di valute: materie prime, mercati azionari, indici azionari. In tutti questi casi l’attività di trading avviene tramite Cfd.

I Contratti per differenza, o Cfd, sono strumenti derivati, ovvero il loro valore è legato al valore dell’asset cui fanno riferimento, ma che non è materialmente posseduto dall’investitore.

Non avvenendo dei reali scambi di asset, i Cfd consentono di avere costi molto inferiori rispetto a quelli delle tradizionali operazioni in borsa e presentano la leva finanziaria, consentono cioè di avere a disposizione più capitale di quello effettivamente investito dal trader.

OptionWeb e sicurezza

optionweb

Vi sono molte piattaforme che consentono di iniziare a fare trading online ma poche sono quelle effettivamente sicure. Tra queste OptionWeb è stato il primo broker in Europa ad avere ottenuto la licenza CySec, autorità di regolamentazione dei mercati finanziari a Cipro sottoposta alle regole della Comunità Europea (licenza 175/12).

La piattaforma è anche sotto diretto controllo e certificazione del MiFID (Markets in Financial Instruments Directive), ovvero un insieme di normative emanate dal Parlamento europeo che regolano i mercati degli strumenti finanziari. Infine OptioWeb è iscritta alla Consob (autorità italiana per la vigilanza sui mercati finanziari).

OptionWeb inoltre mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma di Cfd con Stop Loss garantito: ovvero, la piattaforma garantisce che la posizione venga chiusa nel momento in cui le perdite superino il livello impostato dall’utente. In sostanza, ogni cliente della piattaforma può decidere quale sia la perdita massima che è disposto ad accettare nell’attività di trading.

Iscrizione

Iscriversi alla piattaforma ed aprire un conto è molto semplice: collegandosi al sito è sufficiente immettere i dati richiesti, ovvero Nome, Cognome, Nazionalità, Email e Numero di telefono. Al termine della procedura di iscrizione il sito invia una mail con il link per la conferma. Una volta aperto il conto è possibile accedere al Bonus offerto dalla piattaforma contattando il supporto clienti. Il bonus è del 100% sul primo deposito ma è soggetto a condizioni sul prelievo: è possibile ritirare il bonus solo dopo aver commercializzato 20 volte il valore del bonus stesso.

Modalità di deposito e prelievo

La piattaforma OptionWeb mette a disposizione, per i clienti che abbiano aperto un conto, diverse forme di deposito. Oltre ai classici bonifici bancari e carta di credito è anche possibile usufruire di due diversi portafogli elettronici: Skrill e Neteller. Si tratta di conti online che consentono trasferimenti di denaro semplici e veloci tramite carta di credito.

Il prelievo può essere richiesto dai clienti nell’area personale e viene processato entro 5 giorni lavorativi.

Tipologie di conto

webtrader-optionweb homepage

OptionWeb mette a disposizione differenti tipologie di conto a seconda del grado di esperienza del trader. Per i trader alle prime armi viene proposto il conto Starter: si tratta di un conto che parte da un versamento di 200 euro ed arriva ai 1000 euro, con 80 asset disponibili giornalmente per le operazioni di trading e 4 ore di assistenza via chat a settimana da parte di un esperto.

Altre tipologie di conto possibili sono Standard, Silver, Gold e Platinum. Ciscuno di questi conti richiede via via utilizzatori più esperti, mettendo a disposizione un maggiore numero di asset giornalieri disponibili (fino a 180) ma offrendo allo stesso tempo un maggior numero di servizi.

Il conto Platinum, ad esempio, consente di richiedere delle analisi di mercato personalizzate e mette a disposizione una formazione di alto livello su richiesta, oltre ad avere un contatto diretto e costante con un analista esperto.

Esiste, infine, anche un conto Diamond completamente personalizzabile sulla base delle esigenze del trader.

Tipi di opzioni disponibili

OptionWeb opera, come abbiamo detto, sulle operazioni binarie che solitamente hanno una scadenza di 10 minuti. La piattaforma mette a disposizione diversi tipi di opzioni binarie:

  • Short Therm: con scadenze che vanno da 60 secondi a 2 minuti
  • Long Therm: con intervalli settimanali
  • Coppie: previsioni sulla migliore performance di un titolo rispetto ad un altro
  • One Touch: previsioni sul livello di prezzo
  • Builder: sono opzioni binarie completamente personalizzabili per tempo, rischio e rendimento

Le opzioni touch sono in assoluto le più redditizie, possono infatti arrivare anche ad un rendimento del 500%.

Su tutte le opzioni OptionWeb mette a disposizione tre funzioni:

  • Prolunga: consente di prolungare la scadenza dell’opzione aumento la possibilità che il valore vada nella direzione prevista (Up o Down)
  • Raddoppia: consente di raddoppiare il capitale investito nel caso in cui l’opzione sia corretta
  • Vendere: consente di ritirare l’ordine prima della scadenza nel caso in cui si stia prospettando una perdita

Asset

Sono disponibili su OptionWeb fino a 180 asset nel caso in cui si sia scelto il conto Platinum. Vi sono diverse tipologie di Asset tra cui scegliere: materie prime, valute o azioni. Per i principianti invece vengono messi a disposizione 100 asset tra i più conosciuti per facilitare l’operazione di investimento.

Servizi e strumenti

Le-opzioni-binarie-cosa-sono-e-come-funzionano

OptionWeb mette a disposizione dei suoi clienti moltissimi servizi di guida e formazione al trading. Tutte le tipologie di conto hanno a disposizione ebooks gratuiti di formazione.

Per i conti dallo Standard in su la piattaforma mette anche a disposizione una formazione personalizzata al trading online su diversi livelli con informazioni in tempo reale sui mercati ed analisi economiche giornaliere. Sulla piattaforma è, inoltre, possibile consultare i webinar giornalieri, consultare i video esplicativi e richiedere delle sessioni di coaching.

Gli utenti più esperti hanno anche a disposizione un conto demo, ovvero puramente virtuale, sul quale esercitarsi liberamente. Questa opzione consente di testare il software senza dovere effettivamente depositare del denaro.

Oltre alla formazione la piattaforma mette anche a disposizione dei propri trader una serie di strumenti di analisi con previsioni in tempo reale delle oscillazioni economiche, indice dei beni, e grafici per lo studio dello storico.

Binary Speedbot e Besto Copy

bestocopy

La piattaforma mette a disposizione un robot per il trading che può essere utilizzato sia in modalità manuale che automatica. Il sistema è stato creato dalla società Financial SmartBot e vi si accede con le stesse credenziali utilizzate per OptionWeb.

Altra piattaforma collegata a OptionWeb è BestoCopy, piattaforma di social trading che consente di copiare le opzioni dei migliori trader in modo automatico riportandole direttamente sul proprio conto OptionWeb.

Fruibilità

La piattaforma Web presenta in alto, appena effettuato l’accesso, i dati del conto e le opzioni di trading tra cui scegliere. Scorrendo la pagina si trova il riepilogo delle posizioni aperte e chiuse e sulla destra tutti i servizi fruibili a seconda della tipologia di conto aperta.

OptionWeb mette a disposizione dei propri clienti anche una app che consente di operare direttamente da smartphone e una piattaforma scaricabile sul desktop chiamata Revolution che consente di compiere tutte le operazioni a disposizione anche sulla piattaforma web. Queste due opzioni consentono ai clienti di poter operare in qualsiasi momento e di avere sempre a disposizione le proprie opzioni personali.

Assistenza

L’assistenza per i trader è disponibile 24 ore su 24 via telefono con diversi numeri a seconda del paese da cui si chiama.op OptionWeb opera infatti in 29 diversi paesi. In alternativa è possibile inviare una email, compilare il form online o rivolgersi alla live chat presente sul sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *