Numero verde Apple

La Apple, notissima azienda di dispositivi tecnologici, mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri verdi e servizi online per assistenza tecnica, informazioni e richieste varie. Per ogni richiesta specifica è possibile parlare con un operatore e trovare rapidamente la soluzione.

Numero verde Apple: assistenza clienti

supporto-Apple-numero-verde
Il numero verde dell’assistenza clienti Apple è 800 915 904

L’assistenza clienti Apple risponde al numero 800 915 904. Si tratta di un numero verde, quindi gratuito per le chiamate da rete fissa, mentre dai mobili possono essere applicate delle tariffe a seconda dell’operatore telefonico. L’assistenza è attiva sulla maggior parte dei prodotti commercializzati dall’azienda di Cupertino, fra cui:

  • computer Mac
  • iPhone
  • iPad
  • Apple TV

Attraverso questo numero verde Apple è possibile parlare direttamente con un operatore e sottoporre ogni tipo di problema tecnico relativo ai prodotti appena acquistati. Il servizio funziona sia come centro informazioni per le promozioni e le offerte, che come assistenza tecnica e supporto.

Il numero verde Apple 800 915 911 è invece dedicato esclusivamente alle imprese. Contattando il numero è possibile informarsi o riceve assistenza su prodotti, servizi e offerte per i clienti business. Il servizio è attivo dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì.

Numero verde Apple per le riparazioni e i guasti

assistenza clienti apple
Il numero verde per le riparazioni e i guasti della Apple è 800 554 544

Per ricevere assistenza su un prodotto Apple guasto è possibile chiamare il numero verde 800 554 533. Da qui è possibile parlare con un operatore dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00 per organizzare e pianificare l’invio del dispositivo in riparazione ad un centro di riparazione convenzionato con Apple. In tutta Italia vi sono centri di riparazione autorizzati Apple e l’operatore sarà in grado di indicare il più vicino e il metodo migliore e più efficace per farvi pervenire il dispositivo da riparare.

Il servizio di assistenza per le riparazioni è attivo anche in tutti gli Apple Store. È sufficiente recarsi in negozio con il prodotto da riparare e chiedere l’assistenza di un Genius. Questi provvederà a contattare il centro riparazioni più vicino e prenderà in consegna il dispositivo rotto per farlo riparare.

Sia tramite il numero verde Apple che di persona, presso un Apple store, è possibile lasciare il proprio nome e recapito per essere ricontattati dall’assistenza clienti Apple. È anche possibile programmare la chiamata indicando una fascia oraria ottimale, in cui è possibile ricevere la telefonata senza interferire con impegni di studio o di lavoro.

Altri numeri verdi Apple

Attraverso i siti web della Apple è possibile reperire diversi altri numeri per contattare le filiali italiane dell’azienda. Ogni ufficio si occupa di specifici problemi relativi ai clienti privati o alle aziende e ad ogni ufficio corrisponde un numero di telefono che è possibile chiamare durante gli orari di attivazione del servizio. In questo modo è possibile entrare in contatto direttamente con il personale che si occupa di ogni possibile problema o aspetto della tecnologia Apple.

Assistenza online Apple

assistenza apple online
L’assistenza tecnica di Apple è al link https://getsupport.apple.com/?caller=home&PRKEYS=

All’indirizzo https://getsupport.apple.com/?caller=home&PRKEYS= è possibile trovare un supporto online guidato, selezionando il prodotto per cui si richiede assistenza e indicando gli argomenti di interesse. Il sistema fornisce delle risposte pronte alle domande più frequenti e ai problemi minori che possono essere risolti dall’utente da solo, tramite la guida del servizio informazioni. Attraverso lo stesso sistema, se non si è trovata una risposta soddisfacente al proprio problema, è possibile contattare il servizio clienti oppure lasciare i propri contatti per essere richiamati.

All’indirizzo https://www.apple.com/it/retail/geniusbar/ è invece disponibile l’assistenza tecnica per ogni tipo di problema sia hardware che software. Anche in questo caso la pagina si apre su un menu dove è possibile selezionare il tipo di problema riscontrato e i metodi con cui si preferisce essere contattati: telefono, email o chat. Il sistema è suddiviso per tipologia di prodotto, ed è necessario innanzitutto selezionare per quale dispositivo Apple si richiede l’assistenza:

  • Mac
  • iPad
  • iPhone
  • Apple Watch
  • Apple TV
  • iTunes e Apple Music
  • ID Apple
  • iPod
  • App e software
  • Altro

Dopo avere selezionato il prodotto di interesse, si apre una pagina con un elenco dei problemi più comuni ai vari dispositivi, da cui è possibile selezionare quello riscontrato sul proprio. Procedendo in questo modo, si arriva ad ottenere la risposta ai problemi più specifici di ogni tipologia di dispositivo. In caso non sia possibile risolvere il problema grazie alla guida o se il problema riscontrato non è fra quelli presenti, c’è sempre la possibilità di contattare direttamente un operatore, con uno dei mezzi messi a disposizione dall’azienda, oppure lasciare i propri recapiti per essere ricontattati in seguito.

Per i problemi hardware in genere vengono fornite diverse opzioni, fra cui:

  • Inviare il prodotto per la riparazione
  • Portare il prodotto in un centro assistenza autorizzato
  • Avviare una sessione di chat con il supporto tecnico
  • Venire contattati telefonicamente dal supporto tecnico

Il sistema troverà automaticamente il centro assistenza oppure l’Apple Store più vicino, dove sarà possibile portare o spedire il prodotto per ricevere assistenza.

Assistenza presso gli Apple Store

assistenza-tecnica apple
Per riparazione di cellulare Apple, oltre a recarsi on un centro Apple

Il servizio clienti Apple è attivo via telefono ma non solo. È possibile contattare il servizio clienti della Apple anche via email e via chat. L’azienda si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile, fornendo al cliente tutte le risposte di cui ha bisogno. Tutto il territorio italiano è disseminato di Apple Store o punti vendita di prodotti Apple. Attraverso la pagina web https://www.apple.com/it/retail/ è possibile cercare l’Apple Store più vicino, nel quale acquistare i prodotti marchiati con la mela morsicata o ricevere assistenza di ogni tipo.

I Genius e il personale Apple sono a disposizione durante gli orari di apertura per gestire ogni tipo di problema e fornire assistenza sia software che hardware. Il supporto Apple può essere contattato per l’attivazione di un dispositivo, se l’ID Apple è stato smarrito, oppure per un problema hardware come la sostituzione dello schermo di un iPhone o della batteria. I problemi che presentano una soluzione veloce vengono solitamente gestiti al momento, mentre per quelli che richiedono più tempo è possibile fissare un appuntamento presso un Apple Bar o uno Store.

Contattare Apple

numero servizio clienti apple
Il numero generico apple per il servizio clienti in italia è 895 9895 999

Alla pagina web https://www.apple.com/it/contact/ sono disponibili tutti i metodi di contatto, gli indirizzi e i numeri di telefono per parlare con un operatore Apple. L’elenco è suddiviso in aree di interesse in modo che ogni specifica richiesta possa essere indirizzata al numero o al servizio più competente. Chiamando un numero verde Apple è sempre possibile sottoporre il proprio problema all’operatore, oppure lasciare i propri contatti per essere richiamati.

Nel caso in cui sia stato chiamato il numero verde per il servizio sbagliato sarà l’operatore stesso a fornire il numero giusto da contattare. Il numero verde Apple da tenere a mente sempre è 800 554 533, che fornisce informazioni e assistenza tecnica. Dallo stesso numero è possibile anche fare acquisti telefonici dall’Apple Store Online e riceve supporto e informazioni relativi agli acquisti già effettuati, come lo stato dell’ordine, i tempi di lavorazione delle richieste, modificare i dati di un ordine o di un account. Il numero verde è attivo per qualsiasi necessità degli utenti privati, mentre i clienti business devono rivolgersi al numero 800 915 911 per assistenza tecnica, assistenza clienti e per gli acquisti relativi alle offerte dell’Apple Store dedicate alle Imprese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *