MPS Internet Banking

Il servizio Internet Banking MPS del gruppo Monte Paschi di Siena è davvero particolare e si contraddistingue in quanto è un sistema multicanale.

Questa piattaforma integrata vi darà l’opportunità di operare sul vostro conto corrente in maniera pratica ed essenziale, senza difficoltà, con l’aiuto di una chiave elettronica o anche semplicemente di un token.

Potrete avere accesso al vostro conto sia dai dispositivi mobili che dal computer o da un semplice notebook. L’accesso al conto è garantito in ogni istante in maniera molto rapida e davvero semplificata. In caso di problemi, è sempre possibile contattare il numero 800 41 41 41 e il servizio non ha dei costi aggiuntivi.

Una volta aperto un conto corrente, sarà da subito attivo grazie anche alle indicazioni preziose che verranno fornite dal personale del Monte dei Paschi di Siena.

Come attivare l’internet banking del Monte dei Paschi di Siena

internet-banking-mps-token
MPS fornisce a ogni cliente internet banking un token che genera ogni volta una chiave di accesso ai servizi unica: una chiave ellettronica che permette la massima sicurezza

Per attivare l’Internet banking del Monte dei Paschi di Siena basterà essere titolare di un conto corrente presso l’Istituto bancario toscano. Per accedere a questo servizio, che è accessibile da diversi canali, servirà avere l’iscrizione ed avere anche attivo contemporaneamente il servizio di Internet banking.

Sarà contestualmente data in dotazione del nuovo cliente una chiave elettronica chiamata anche token.

Il token per la sicurezza è un dispositivo portatile di solito di piccole dimensioni, che serve ad autenticare l’accesso nelle pagine private in cui vengono forniti tutti i dati fondamentali del proprio conto corrente.

Il token viene fornito direttamente dal Monte Paschi di Siena o della filiale di riferimento in cui avete aperto il vostro conto corrente. La chiave elettronica genererà una password che sarà valida per la durata di circa 30 secondi. Nell’ambito di questa fase potrete avere accesso al vostro spazio privato. Ovviamente oltre al token sarà opportuno avere a disposizione tutte le coordinate come PIN e utenza di accesso.

Da dove è possibile accedere al Mps internet banking

login paskey
Area login di Paskey, il servizio di mobile banking di MPS

È possibile accedere al Mps Internet banking sia attraverso i dispositivi mobili che attraverso il proprio computer. In pratica, si avrà un accesso al phone banking, al mobile banking oppure al Mps internet banking. Si possono svolgere tutti i tipi di operazione, ma sarà sempre necessario avere a disposizione quelli che sono i dati richiesti per l’accesso.

Innanzitutto, servirà recarsi in filiale e chiedere la chiave elettronica. Oltre alla chiave elettronica, per avere accesso al proprio Mps internet banking servono anche questi elementi:

  • codice utente;
  • password di accesso;
  • token.

Come usare il profilo Internet Banking di Monte Paschi di Siena

Usare il profilo Internet Banking del Monte Paschi di Siena è molto facile in quanto si tratta di un sistema che ha una struttura semplificata ed intuitiva. Sarà possibile andare a svolgere una serie di operazioni come effettuare ricariche, fare assegni oppure bonifici direttamente online.

In più, si avrà l’opportunità di poter accedere anche a dei servizi extra per gli utenti della banca. Tra i servizi maggiormente utilizzati ci sono:

  • il monitoraggio dei movimenti del conto corrente e il rispettivo saldo;
  • possibilità di effettuare pagamenti o bonifici;
  • possibilità di ricevere notifica per modifiche contrattuali o avvertimenti;
  • gestione di investimenti e titoli;
  • gestione movimenti delle carte di debito e delle carte di credito allegate al vostro conto corrente.

Una serie di azioni quindi, davvero molto utili!

La piattaforma di trading del Monte Paschi di Siena

banca-mps-mobile
Tutti i servizi di Paskey di MPS

Un altro vantaggio del Internet Banking MPS è quello di avere accesso molto più facilmente alla piattaforma di trading della banca. Si tratta di Paskey.

Paskey Internet Banking è una piattaforma garantita dal Monte Paschi di Siena che vi permetterà di cimentarvi nel trading online. Questa piattaforma è dotata di un software che è in grado di garantire la vostra sicurezza sul web.

Vi darà l’accesso ai principali mercati azionari nazionali ed internazionali. È garantita dalla normativa vigente e da varie opportunità di accesso al business online. Per attivare questo servizio sarà sufficiente avere un conto corrente online ed in più potrete contare su un profilo di base che è gratuito e che vi permetterà di muovere i primi passi in questo delicato settore. Se invece siete già esperti del mondo del trading online potrete investire in questo ambito con un profilo evoluto.

Questo profilo è attivabile con una quota mensile che parte dai 5 euro e che vi permette di muovervi nel mondo del trading attraverso vari livelli e sempre con l’assistenza garantita dal Monte Paschi di Siena. La qualità di questo servizio è davvero una delle migliori del settore.

La gestione dell’ Internet Banking di Monte Paschi di Siena

paskey internet banking mps
La gestione dell’internet banking di MPS è possibile con tutti i supporti digitali

Per gestire l’internet banking Monte Paschi di Siena basterà avere sempre a portata di mano la propria chiavetta elettronica e tutti i dati. In più, il servizio può essere anche garantito grazie al Digital banking che è attivabile in ogni filiale del gruppo Monte Paschi di Siena.

Attraverso tablet o smartphone sarà possibile scaricare un’applicazione che vi farà entrare direttamente nella vostra area clienti e vi semplificherà tutte le procedure da eseguire. È anche possibile attivare la cosiddetta “banca telefonica” a pagamento, sempre per avere accesso a quelle che sono tutte le opportunità dei clienti in digitale del Monte Paschi di Siena.

I costi dell’ Internet Banking di Monte Paschi di Siena

Il servizio Internet Banking MPS è totalmente gratuito: viene fornito dalla banca a coloro che hanno un conto corrente presso l’Istituto toscano. La chiave elettronica verrà consegnata senza costi aggiuntivi ai sottoscrittori del servizio.

In caso di guasti oppure di un cattivo funzionamento dello stesso, verrà anche sostituita senza ulteriori aggravi di spesa. Per accedere al servizio sarà prezioso il sostegno fornito dai dipendenti del Monte Paschi di Siena e invece in rete si avrà, nella propria pagina personale, l’assistenza di una voce virtuale che vi guiderà passo dopo passo in tutti i passaggi in cui potreste aver bisogno di un aiuto.

Requisiti tecnici per utilizzare il servizio Internet Banking MPS

paskey internet banking mps
Home page del sito PasKey di MPS

Per utilizzare il servizio di Monte Paschi di Siena non bisogna avere grandi conoscenze informatiche in quanto si tratta di una struttura molto semplice da utilizzare ed è assolutamente intuitiva.

È chiaro che tale tipo di servizio presuppone dei limiti di tipo tecnologico ed infatti, per fare in modo che funzioni nel migliore dei modi, bisognerà avere un computer o un dispositivo mobile che ha dei requisiti di ordine informatico. Per accedere al servizio Mps internet banking, servirà una versione di Mozilla Firefox o di Google Chrome abbastanza recente.

I sistemi operativi che sono necessari per attivare la pagina interna di Mps sono Windows Vista XP, Mac Os, Windows 7 e Windows 8. La maggior parte dei telefoni cellulari attualmente in commercio dà la possibilità di connettersi direttamente all’Internet Banking senza delle grosse difficoltà: non ci sono quindi limiti in questo senso. È possibile poi, come già detto, scaricare anche le app di MPS che è facile trovare per Android Smartphone, iPhone e iPad.

I vantaggi dell’Internet Banking

L’internet banking MPS è considerato uno strumento vantaggioso perché vi dà la possibilità di poter avere sempre a portata di mano tutti i servizi principali che vi offrirà la vostra banca. Non servirà recarsi presso l’Istituto finanziario per avere informazioni circa i propri movimenti bancari.

In pochissime mosse avrete sempre tutte le informazioni a proposito dei vostri conti e dei vostri movimenti finanziari. Si tratta di una procedura preziosa e che, una volta attivata, cambierà per sempre il vostro rapporto con la banca. Una volta scoperto questo servizio di MPS, non potrete più farne a meno e lo userete quotidianamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *