Investire Comprando casa a New York: consigli e modi per tutelare l’acquisto

New York, con i suoi 8 milioni di abitanti, è la città più popolata degli Stati Uniti. La città è divisa in cinque quartieri: Manhattan, Brooklyn, The Bronx, Queens e Staten Island. Manhattan è il centro finanziario e commerciale più importante della città: comprare casa a New York è il sogno di molti.

New York è considerata anche una delle più costose città degli USA. Uno dei colpevoli della cattiva reputazione di New York riguardo i costi è il mercato immobiliare. Di seguito alcuni consigli per scoprire se comprare casa o appartamento a New York è un buon investimento o no.

Consigli per acquistare una casa a New York

Quando si vuole comprare una casa a New York, è molto importante la collaborazione di un agente di real estate. Questo agente stipula un contratto con chi compra la casa per tutelare e difendere gli interessi di quest’ultimo.
Per legge, il venditore della casa deve informare l’acquirente su possibili difetti della casa: tubature, problemi architettonici e strutturali, termiti, perdite d’acqua, rotture o crepe nelle fondamenta, umidità e questioni riguardanti la proprietà della casa e norme previste dallo stato di New York.

Quando si decide di comprare una casa si firma un contratto chiamato “purchase agreement” (accordo di vendita), che contiene i termini e le condizioni principali dell’acquisto della casa a New York. Fra questi il prezzo, gli accordi sul mutuo, le date di consegna e certificazioni per eventuali controlli o ispezioni.

Come tutelarsi?

Ci sono vari modi per tutelare l’acquisto della casa:

  • È una buona idea assumere un ispettore privato prima di comprare casa. Si possono evitare brutte sorprese.
  • Farsi spiegare (o tradurre, se necessario) dall’agente di real estate tutti i documenti legali riguardanti l’acquisto della casa a New York
  • Restare sempre aggiornato su eventuali costi, tasse e commissioni da pagare
  • Anche se non obbligatorio, è sempre consigliabile avere una assicurazione privata sul mortgage (mutuo)
  • Informarsi sempre sul cambio fra euro e dollaro, per ottenere sempre il prezzo reale dell’immobile che si sta acquistando.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *