eToro ed il social trading

Oggi vogliamo rispondere a una domanda che spesso ci viene posta dai nostri lettori riguardo al social trading di eToroed al suo funzionamento.

Parafrasando la nota pubblicità “Ti piace vincere facile?” possiamo rispondere più facilmente a questa domanda. Che tu sia un principiante intimorito dal dover affrontare l’analisi fondamentale piuttosto che quella tecnica o un esperto che desidera confrontarsi con trader professionisti, il social trading è la soluzione ideale per fare investimenti online in modo facile, veloce e… senza impegno.

Eh si perché ad impegnarsi nel trovare le migliori opportunità di investimento è una schiera di trader esperti e a voi non resta che copiare le loro scelte semplicemente cliccando un bottone.

Social Trading

I VANTAGGI DEL SOCIAL TRADING

Il social trading offre innumerevoli vantaggi, vediamo più nel dettaglio quali sono i più importanti:

  • Facilità operativa: le funzionalità social permettono a chiunque di fare trading online in modo facile ed intuitivo.
  • Diversificazione: eToro sa bene che il rischio è uno dei fattori da considerare quando si fa trading e per questo ti offre la possibilità di copiare trader diversi ripartendo su vari mercati il tuo investimento.
  • Redditività: Nel periodo compreso tra il 2010 (anno di lancio del copy trading e Toro) ed agosto 2017, il 78% circa dei trade copiati hanno realizzato un utile.
  • Garanzia: I 6 milioni di utenti in tutto il mondo che utilizzano assiduamente il social trading di eToro rappresentano la migliore garanzia di serietà ed affidabilità di questo broker che ricordiamo essere regolato dalla CySEC. Pertanto siamo certi di operare con un broker affidabile e stabile.
  • Chiarezza: Tutte le informazioni sono fornite in modo trasparente. Prima di decidere quale trader copiare è possibile visualizzarne profilo, portafoglio, cronologia delle operazioni e livello di rischio.
  • Feed: Alla stregua di un vero social network, lo scambio di feed è uno dei punti forti del social trading di eToro. La possibilità di ricevere aggiornamenti da parte dei trader di successo permette ai clienti di ottenere informazioni rilevanti, comprendere le motivazioni di un trade e fare le migliori scelte di investimento.

Sono davvero tantissimi i vantaggi che offre questo broker che puoi leggere nella nostra recensione completa.

Clicca qui per aprire ora un account gratuito su eToro

STRUMENTI DI SOCIAL TRADING

L’impegno costante profuso nello sviluppo di nuovi strumenti per la condivisione di conoscenze ed esperienze ha premiato il broker eToro posizionando la sua rete di social trading al primo posto della classifica mondiale.

CopyTrading

Idee e progetti rivoluzionari hanno determinato la crescita di eToro in questi anni: il sistema CopyTrader, il programma Popular Investor e i CopyPortfolios rappresentano i fiori all’occhiello del suo progetto di social trading. Vediamone le funzionalità principali:

COPYTRADING

Nato per soddisfare le esigenze di trader sprovvisti di preparazione tecnica per praticare il trading online o per quelli che non dispongono del tempo necessario, questo sistema è in grado di assicurare investimenti facili e rapidi copiando in tempo reale le scelte di un investitore. Sono fornite con la massima trasparenza tutte le informazioni necessarie ad individuare il trader da copiare (il suo portafoglio, tutte le operazioni, la percentuale di successi/insuccessi, il punteggio di rischio).

COPYPORTFOLIOS

In aggiunta, è possibile investire attraverso i CopyPortfolios che rappresentano la proposta di trading di nuova generazione di eToro. Sono presenti 3 tipologie di CopyPortfolios:

Top Trader CopyPortfolios in cui si riuniscono i trader più efficienti e più performanti del broker. Si tratta della “crema” dei trader: pochi, selezionatissimi e che, oltre ad assicurare un’attività regolare, si distinguono per una continuità di risultati nel passato.

Market CopyPortfolios che riunisce asset diversificati ma con tema simile (per questo chiamati anche “investimento tematico”). Si caratterizzano per il fatto di seguire una strategia predefinita ottimizzando il rendimento attraverso aggiustamenti.

Partner CopyPortfolios che, come si può intuire dal nome, sono concepiti e gestiti dai partners di eToro sulla base delle loro esperienze e aree di competenza.

Programma Popular Investor che raccoglie i top trader disponibili a condividere le proprie conoscenze permettendo di essere copiati dagli altri trader. Il modello di business di eToro si basa sul successo finanziario dei suoi clienti perché sa che il loro successo significa anche il suo successo. Per questo crede molto in questo programma e lo promuove premiando i Popular Investor in base alla loro popolarità con pagamenti mensili, sconti sullo spread fino al 100% oltre ad un riconoscimento annuo che può arrivare fino al 2% sul suo patrimonio gestito (Assets Under Management – AUM).



C

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *