Definizione criptovaluta Tether

Le criptovalute sono un bene ormai in rapida diffusione che permettono di effettuare degli investimenti a lungo termine. I Bitcoin sono la criptovaluta più conosciuta e più quotata, ma non bisogna sottovalutare le criptovalute minori come ad esempio il Tether.

Che cos’è il TETHER

Il Tether è una criptovaluta singolare e unica, che si distingue dalle altre tipologie di criptovaluta perché costituisce esattamente il dollaro virtuale. È un token che unisce il mondo della moneta più conosciuta al mondo con la criptovaluta.

Ad un Tether corrisponde un dollaro e quindi il suo valore rimane circa costante con un’oscillazione minima dai 91 centesimi di dollaro, record negativo del 25 aprile 2017, agli 1,06 dollari, record positivo del 28 maggio 2017. Queste oscillazioni chiaramente dipendono dai movimenti di domanda e offerta che il mercato del Tether impone.

Ad oggi possiamo affermare con certezza che il Tether sia la criptovaluta più stabile, e si colloca nella top twenty mondiale delle criptovalute, per capitalizzazione di mercato. Il suo valore è ora intorno ai 99 centesimi di dollaro.

criptovaluta tether

Stabilità dei TETHER

I Tether sono estremamente sicuri e non volatili, perché in ognuno di esso c’è un dollaro e la cosa non può cambiare. Il valore è molto stabile e il controvalore in Bitcoin nel tempo si abbassa. I Theter al momento supportano non solo i dollari ma anche gli Euro. A breve si prevede il supporto anche per lo Yen.

Il Tether risulta essere una criptovaluta decentralizzata, le cui transazioni sono sicure e senza ombre. Inoltre sono molto veloci e non prevedono commissioni.

Come si comprano i TETHER

Per comprare ed investire nei Tether bisogna osservare i seguenti passaggi:

  • effettuare un acquisto di Bitcoin sugli appositi siti, come ad esempio Coinbase, in cui potrai pagare sia con bonifico bancario, in tal caso bisognerà attendere i 3 o 4 giorni tecnici, oppure con l’immediatezza della carta, Visa o Mastercard
  • effettuato l’acquisto in BTC, dovrai cambiarli in Tether tramite gli appositi siti di cambio criptovaluta, come Changelly
  • effettuato il cambio non ti resta che trasferire la somma direttamente nel tuo Tether Wallet, servizio offerto dal sito ufficiale dopo essersi registrati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *