Definizione criptovaluta Stratis

Scelta criptovalute: STRATIS

Le criptovalute, o monete digitali, possono rappresentare un innovativo e valido strumento basato sul meccanismo noto come blockchain. Scegliere con cura un prodotto nell’ampio panorama delle criptovalute può essere difficile solo se non si conoscono sufficientemente bene le migliori su cui investire tempo e denaro.

Stratis non è semplicemente una criptovaluta ma una piattaforma di programmazione, simile a Ethereum, per la creazione di applicazioni condivisibili sul proprio registro virtuale blockchain.
La particolarità di Stratis è data dalla versatilità della sua tecnologia P-O-S, proof-of-stake, che sostituisce il protocollo più datato P-O-W (proof-of-work).

È stata infatti creata per agire sul processo di sviluppo e per fornire una personalizzazione delle proprie applicazioni blockchain.
Questa criptovaluta è stata concepita su un linguaggio open source decentralizzato che permette di servirsi della gestione dell’identità elettronica, nonché della verifica e del tracking dei diversi prodotti.

L’abbreviazione di Stratis è ‘STRAT‘ è tra le criptovalute più conosciute e tracciate nell’attuale classifica di coinmarket.

criptovaluta Stratis

Come funziona STRATIS? Dove si acquista?

Attualmente investire su Stratis è un’ottima alternativa alle critptovalute più conosciute, per quale motivo? Perché secondo Trew, Stratis è finanziariamente solida. Inoltre, è possibile contare su una discesa di prezzo pressoché nulla e su un basso volume di vendita.
Stratis è dunque da considerarsi un ottimo investimento.

Per comprare Stratis occorrono una carta di credito oppure una carta di debito o, tramite bonifico. Attualmente, dal lancio della ICO (Initial Coin Offering), il suo prezzo è salito fino ad arrivare al 500% e, la situazione non dovrebbe cambiare per molto tempo perché solo una parte limitata è in vendita.

L’acquisto legale e sicuro di Stratis avviene tramite circuito Mastercard o Visa o con l’emissione solitamente di un bonifico bancario SEPA, ‘Single Euro Payments Area’, che richiede esclusivamento il codice Iban.

I siti dove è possibile comprare Stratis sono diversi, il più conosciuto è Coinbase ma non è l’unico. I bitcoin verranno accreditati nel giro di pochi giorni, solitamente si tratta di 4-5 giorni. Prima di effettuare il pagamento, è utile ricordarsi della doppia valenza di Stratis come piattaforma e criptovaluta omonima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *