Comprare casa a Miami: consigli per un ottimo investimento

Come mai spesso si sente dire che comprare casa a Miami è un buon affare? Miami è una città particolare, che basa il suo sviluppo attorno al divertimento, al sole e al mare. Con i suoi chilometri di spiagge bianche e acque turchesi, uno scenario culturale e artistico affermato, una urbanizzazione nuova e all’avanguardia e i suoi numerosi eventi importanti Miami si riconferma come una delle città più “vive” al mondo; per questo comprare a Miami è un ottimo investimento.

Comprare casa a Miami conviene?

Nel 2015 Miami si è aggiudicata il primo posto della classifica della rivista Forbes come città più pulita, verde e libera da stress. In generale il prezzo delle case a Miami sta scendendo e, considerando anche la discesa del dollaro, probabilmente ci troviamo in una delle migliori epoche per comprare casa a Miami. Ciò che non mancherà mai è il fatto che si sta per comprare una casa in un paradiso a lungo termine. Da qualche anno a questa parte, inoltre, il cambio euro dollaro è favorevole per chi compra con moneta europea negli Stati Uniti, diminuendo il costi dell’investimento nel comprare casa a Miami.

Consigli

  1. Tenersi costantemente aggiornato sulle tasse dello Stato e sulle spese di manutenzione (se si sta comprando una casa in un condominio lussuoso possono essere davvero alte, quasi quanto un affitto).
  2. Assumere un ispettore privato per una analisi della struttura della casa che si sta per comprare. Nonostante Miami sia una città “nuova”, alcune zone come Miami Beach, Coral Gables e Miami Shores hanno costruzioni vecchie anche di 80 anni.
  3. Riuscire a differenziare fra ristrutturazioni “cosmetiche” e ristrutturazioni di fondo quando si compra una casa a Miami.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *