Comprare Bitcoin su Coinbase: tutto quello che serve sapere prima di iniziare

Desideri sapere come acquistare bitcoin su Coinbase e tentare di guadagnare qualcosa con il trading in criptovalute? Di seguito troverai tutte le informazioni, i suggerimenti, i trucchi. Grazie agli scambi di moneta virtuale, potrai incrementare le tue entrate stando comodamente seduto sul divano di casa tua.

Coinbase: cos’è

Coinbase è una piattaforma per fare trading online, un’attività che sta sempre più catalizzando l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo.

Il trading online è, in semplici parole, il gioco di borsa che si può effettuare semplicemente aprendo un account su un sito web dedicato e investendo anche capitali minimi.

Un’attività perfetta per chi ama la borsa e i mercati azionari ma non può permettersi di fare investimenti ad alti livelli, mettendo in gioco capitali di una certa importanza. I traders online partono con piccole quote e molti di loro ne hanno fatto una professione, monetizzando a tal punto da poterla considerare quella principale.

coinbase-bitcoin

Coinbase è, attualmente, uno dei siti per il trading più affidabili e frequentati. Concede ai suoi utenti ampia varietà di scelta sui movimenti da effettuare e permette loro di muoversi in diverse direzioni di investimento. Questo consente di diversificare gli investimenti a ampliare i margini di possibilità di guadagno.

Inoltre, è un sito di semplice fruibilità, adatto anche a chi si approccia al trading per la prima volta. Mette a disposizione degli utenti diversi strumenti didattici e di supporto, grafici e dritte da seguire per investire fruttuosamente i propri capitali.

Un po’ di storia di Coinbase Exchange

Coinbase nasce del 2012 grazie a Fred Ehrsam e Brian Armstrong. Dopo pochi mesi mise in rete i servizi di acquisto e compravendite, ossia gli scambi di valute virtuali, meglio conosciute oggi come criptovalute.

Ottenne immediatamente un rapido successo, con milioni di iscritti e ottime percentuali di traders in attivo sui loro investimenti. All’inizio i pagamenti avvenivano esclusivamente tramite bonifici.

L’azienda iniziò così la sua scalata e l’ampliamento dei settori di investimento, beneficiando anche di sovvenzionamenti da parte di società per il calcolo capitale e del rischio.

Nel 2016 cambiò nome in Coinbase Exchange e nel 2017 si è allineata al metodo di lavoro di altre piattaforme di trading online, sdoganando le operazioni di acquisto e scambio immediato di criptovalute e bitcoin.

Le criptovalute di Coinbase

bitcoin su coinbase
Ovviamente su Coinbase è possibile trovare Bitcoin

Coinbase Exchange lavora principalmente sulle seguenti criptovalute:

  • Bitcoin;
  • Etherum;
  • Litecoin.

Si tratta delle tre monete virtuali principali, quelle che in parole semplici sono più interessanti e ambite anche dai traders professionisti. Sono investimenti considerati a basso rischio e buon potenziale di guadagno.

Naturalmente, come tutti gli investimenti con margini di rischio molto bassi, la criptovaluta e il bitcoin non rappresentano la forma di trading sulla quale puntare per guadagni importanti e immediati.

Tuttavia, gli esperti di settore stanno guardando alle criptovalute con grande interesse, soprattutto dopo il periodo di boom che hanno conosciuto l’anno scorso, portando inaspettatamente ottime remunerazioni a chi aveva investito anni prima.

Non è escluso che questa condizione non si verifichi nuovamente, perciò chi desidera fare un investimento tranquillo, senza mettere a rischio il capitale e tenendo conto che bisogna avere un po’ di pazienza, può assolutamente interessarsi alla criptovaluta come formula investitiva potenzialmente molto valida.

Come iscriversi a Coinbase per comprare bitcoin

coinbase app
Si può accedere a Coinbase illimitatamente, da pc, tablet o smartphone

Per aprire un account su Coinbase bisogna cliccare sul tasto Create Individual Account.

A questo punto il sito chiederà di inserire le credenziali che andranno compilate, naturalmente, con dati reali e verificabili. Una volta autentificato l’account seguendo il link che viene istantaneamente inviato alla casella e-mail, è possibile procedere al deposito del proprio capitale iniziale e cominciare a fare trading o acquistare bitcoin.

Inoltre, come da regolamento unificato per le piattaforme di trading, bisogna inserire una fotografia e gli estremi di un documento in corso di validità.

Se si desidera investire nel mercato delle criptovalute bisogna cliccare sull’apposita sezione e procedere all’operazione di acquisto. Una volta entrati in possesso di un capitale in criptovalute è il momento di iniziare a fare degli scambi atti a moltiplicarne il valore.

Si può accedere a Coinbase illimitatamente, da pc, tablet o smartphone. La propria pagina personale è disponibile h24 e 7/7 per far sì di poter costantemente monitorare la propria situazione e prendere decisioni tempestive in merito al proprio capitale.

Sicurezza e privacy su Coinbase

sede coinbase
Una delle sedi di Coinbase Exchange

Coinbase Exchange è una piattaforma seria, solida, affidabile e sicura. Opera dal 2012 in diversi Paesi e non è mai stata coinvolta in problematiche dal punto di vista della sicurezza e del rispetto della privacy.

I dati inseriti sono scrupolosamente custoditi nell’archivio privato della piattaforma e utilizzato solo ed esclusivamente a norma di legge. Questo vale anche per le informazioni bancarie, i numeri di conto corrente, di carta di credito e di Paypal (ma non in Italia).

Iscriversi a Coinbase per comprare bitcoin, quindi, non implica nessun tipo di rischio personale o a carico delle proprie informazioni di credito.

Come poter acquistare criptovaluta e bitcoin su Coinbase: tutti i metodi di pagamento accettati

Sia per quanto riguarda il deposito del capitale sia per gli acquisti, Coinbase mette a disposizione degli utenti diverse tipologie di pagamento. Si può scegliere tra:

  • bonifico bancario SEPA;
  • carte di credito;
  • Paypal invece non è disponibile come metodo di pagamento.

Naturalmente, le commissioni sulle operazioni svolte con questi strumenti dipendono dalle condizioni del contratto.

Spese e guadagni su Coinbase

Coinbase è una delle poche piattaforme disponibili che offre costi di commissioni veramente bassi sugli scambi di criptovalute, bitcoin inclusi. Questo consente di ottenere molti vantaggi e, di conseguenza, anche di aumentare le possibilità di guadagno. Ad esempio:

  • con commissioni basse si possono eseguire più operazioni;
  • la possibilità di muoversi velocemente implica quella di cogliere l’attimo e afferrare al volo occasioni di guadagno.

Infatti, le criptovalute modificano il proprio valore molto velocemente. Quando si lavora con la moneta virtuale bisogna essere costantemente pronti alla vendita e all’acquisto, se si vogliono avere ottime possibilità di guadagno e incremento del capitale virtuale.

Avere a disposizione illimitate operazioni a costo pari a 0 è uno strumento molto interessante a questo proposito.

I numeri di Coinbase: uno dei migliori siti per l’acquisto di bitcoin

coinbase wallet
Una volta acquistati Bitcoin su Coinbase, è possibile depositarli nel suo wallet interno e monitorarli da app

Coinbase vanta, attualmente 11 milioni e mezzo di utenti sparpagliati in 32 Paesi. Le stime aggiornate evidenziano uno scambio di valuta digitale pari a 20 milioni di dollari.

Cifre incoraggianti, che sottolineano l’affidabilità della piattaforma e la soddisfazione degli utenti che, evidentemente, ottengono buoni risultati dagli scambi che quotidianamente scelgono di fare.

Dalle recensioni raccolte in tutto il mondo si evince che la stragrande maggioranza degli utenti ha sperimentato la soddisfazione di ottenere dei guadagni sull’investimento in criptovalute.

Naturalmente, il valore dei guadagni è direttamente proporzionale e percentuale a quello dell’investimento. Per i piccoli traders, che giocano in criptovaluta con l’obiettivo di ottenere un arrotondamento dello stipendio o discreti guadagni che non cambiano la vita ma aiutano a renderla migliore, le soddisfazioni arrivano.

Coinbase: opinioni, recensioni, commenti

Coinbase Italia sta prendendo piede, registrando quotidianamente centinaia di nuovi iscritti. L’opinione generale è molto positiva. Ecco l’elenco degli aspetti sottolineati con più entusiasmo dai traders di Coinbase:

  • è una piattaforma affidabile, con alle spalle una storia importante;
  • è ben recensita in tutto il mondo, menzionata anche da testate giornalistiche di rilievo, ad esempio Time e The Wall Street Journal;
  • è semplice da usare, intuitiva;
  • è veloce e permette interventi tempestivi in qualsiasi momento;
  • offre la possibilità di lavorare con le criptovalute più interessanti, potenzialmente remunerative a breve termine.

Altri aspetti particolarmente apprezzati dagli utenti:

  • costi bassi sulle commissioni;
  • possibilità di pagare con diversi strumenti, cioè bonifico e carte.

Conclusioni su Coinbase

coinbase
Schermata riassuntiva di un profilo Coinbase

In conclusione, se vuoi approcciarti al mondo del trading online e dedicarti agli scambi in criptovaluta o all’acquisto di bitcoin, Coinbase può rappresentare un ottimo trampolino di lancio.

Acquisti moneta digitale scegliendo tra le tipologie più interessanti del momento, esegui scambi velocemente e in maniera sicura e privata.

Hai accesso alla tua pagina personale, dalla quale poter monitorare la situazione ogni volta che desideri, stando comodamente a casa tua davanti al tuo pc o al tuo dispositivo mobile.

Sei al sicuro da truffe perché Coinbase Exchange è un sito che opera seguendo scrupolosamente tutte le norme di sicurezza esistenti. Puoi guadagnare soldi investendo in criptovaluta, aumentare le tue entrate mensili o diventare talmente bravo da scegliere di fare il trader di professione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *