Civibank, Banca popolare di Cividale

Sommario dell’articolo sulla banca Civibank:

CIVIBANK

logo banca popolare di cividale
Il logo di Banca Popolare di Cividale

La BANCA POPOLARE DI CIVIDALE (Civibank) e una società Cooperativa per Azioni. Nasce in Friuli, a Cividale appunto, per l’esigenza in questa regione di un credito fiduciario cooperativo per le piccole medie imprese del territorio. Dopo i primi grandi successi apre più sedi in tutto il triveneto e conta oggi diverse migliaia di utenti.

Grazie proprio all’iniziativa cooperativa, la struttura bancaria diviene come una grande famiglia dove ognuno è considerato parte importante e attiva per la banca stessa.

I prodotti, le agevolazioni e le iniziative che offre al cliente sono molteplici.
Vediamone alcune insieme.

Come ogni banca, offre una serie di finanziamenti agevolati, mirati e creati su misura per le esigenze e necessità dei propri clienti.
Ma la novità di Civibank è negli ECO-PRESTITI.

ECO-PRESTITI

ecoprestito bpc

Sono una forma di prestiti che vengono concessi per portare modifiche importanti alla propria abitazione e ai suoi interni per un miglioramento nel consumo della qualità dell’energia. Ovvero vengono finanziati i lavori per l’installazione e l’utilizzo dei pannelli solari e per qualunque forma di sostituzione dell’energia e calore derivante da combustione con energie eco-sostenibili.

Godendo delle leggi sulle detrazioni fiscali per coloro che fanno questi tipi di miglioramenti per la qualità della loro vita, Civibank riesce a proporre dei pacchetti finanziari a tassi agevolati, con dei piani di ammortamento sicuri, garantiti dalle date di rientro del prestito coincidenti con le date in cui il cliente gode della detrazione fiscale concessa dallo stato per innovazioni ambientali sulla propria abitazione o nel condominio in cui vive.

CIVIMUTUO

Civipay
Civipay, la carta di credito rilasciata ai soci BPC

Civimutuo, è un mutuo, cioè un prestito ad un tasso agevolato, che la banca concede per l’acquisto della propria abitazione o per la ristrutturazione della stessa.
Come ogni mutuo viene creato su misura per il cliente secondo le sue necessità , prospettive, aspettative e possibilità.

Non dimentichiamo che questa banca nasce in un territorio dove calamità naturali in anni passati ha veramente distrutto ogni abitazione. Numerosi sono stati i terremoti che in Friuli hanno raso al suolo interi paesi. Eppure la gente volenterosa e laboriosa si è sempre rialzata.

Vi chiederete: cosa c’entra tutto ciò con CIVIBANK? È molto semplice: è proprio grazie alla nascita di società Cooperative quali Civibank che ciò è stato possibile. L’innovazione di queste banche cooperative è proprio quella di agire sul territorio dove nascono.

Rispondere alle necessità e esigenze della gente locale. Il Friuli è una terra montuosa al confine con l’Austria. Estese malghe necessitano di finanziamenti per il loro ampliamento nell’organico, per la produzione del latte o per costruire nuove stalle.

La parte del Friuli Venezia Giulia che confina con il mare ha invece la necessità di essere sostenuto nella sua piccola media impresa. Basti pensare agli stabilimenti balneari di Bibione e Lignano Sabbiadoro.
Non sarebbero potuti nascere, nè crescere, nè svilupparsi senza l’aiuto e la fiducia di banche come Civibank.

La parte nell’entroterra di questa regione, un territorio più pianeggiante dove si coltivano i campi e si produce il vino, è abitato più da famiglie e imprese a gestione familiare piuttosto che aziende con organico esterno.
Se non esistessero prodotti come quelli di Civibank nessuno di loro oggi avrebbe una casa di proprietà, o una attività avviata da lasciare in futuro ai propri figli.

DIVENTARE SOCIO

Assemblea_2017 bpc
Assemblea 2017 di Banca Popolare di Cividale: tutti i soci hanno voce in capitolo

È possibile diventare soci di Civibank. Si può così partecipare alle assemblee, alle riunioni, ai consigli di amministrazione, insomma ognuno dei soci ha voce in capitolo e può agire per il miglioramento della banca come organo economico fondamentale di tutto il territorio.

Ogni socio, a prescindere dal numero di azioni acquistate, può esercitare il diritto di voto, ma il suo voto conta comunque con un peso unitario anche se possiede una elevata percentuale di azioni.

Chiunque può divenire socio purchè sia conosciuto e lavori attivamente nei luoghi dove sono presenti gli sportelli e le strutture Civibank.
Basta presentare domanda al Consiglio Direttivo e attendere la risposta affermativa che ci garantisce l’entrata a far parte dei soci di questa grande e prestigiosa Cooperativa.

DIVENTARE ESERCENTE BPC

Se sei titolare di una attività commerciale o una piccola media impresa sul territorio di Civibank, ovvero in Friuli in particolare o nel triveneto in generale, puoi decidere di divenire esercente BPC (BANCA POPOLARE DI CIVIDALE).

Questa formula permette a tutti i soci (oltre 16.000) di godere di prezzi agevolati su tantissimi prodotti, ma allo stesso tempo fa sì che la propria attività venga conosciuta dagli oltre 16.000 soci. Questo è il numero dei soci che vanta oggi questa banca. Numero già molto elevato ma destinato ovviamente a crescere grazie alle idee geniali ed innovative che i membri del consiglio direttivo hanno costantemente per migliorare il profilo di questa banca.

IL CONSULENTE DI FILIALE

Sede banca popolare di cividale
La nuova sede a Cividale della BPC

Una figura che la banca ha messo a disposizione dei propri clienti è Il Consulente bancario che è presente in ogni filiale di Civibank. Questo significa che se abbiamo bisogno di delucidazioni, informazioni riguardo a dei finanziamenti, o vogliamo iniziare ad informarci per costituire un fondo pensione, ecco che possiamo rivolgerci senza esitazione al consulente di filiale.

Questa figura della banca è un professionista che la banca ci offre a sue complete spese, per garantire la nostra sicurezza economica e anche una sorta di sicurezza personale e psicologica.

In ogni momento possiamo avere informazioni riguardo ai titoli nei quali abbiamo investito, o chiedere l’andamento di alcune azioni o più semplicemente possiamo chiedere la nostra consulenza per soddisfare ogni nostra curiosità nel settore bancario.

TECNOLOGIE AVANZATE

home page banca popolare di cividale
Home page di Banca Popolare di Cividale

Oltre a tutti i vantaggi dei prodotti bancari, Civibank mette anche a disposizione un sito tecnologico e degli strumenti che non solo ci permettono di consultare lo stato di avanzamento dei vari prodotti e delle sue innovazioni, ma sono dei veri e propri strumenti di calcolo che ci possono aiutare in varie direzioni.

Infatti vi sono dei campi che possiamo compilare riguardanti le nostre spese e dopo un celere invio automatico ci viene data una risposta assai celere. Una risposta riguardo la nostra spesa media mensile per tutte quelle cose dove in realtà potremmo avere degli sconti se fossimo soci.
Con questo piccolo ed efficace calcolatore possiamo velocemente sapere il nostro risparmio mensile, e dunque il guadagno netto che ci porterebbe l’essere soci di Civibank.

Grazie alla tecnologia sviluppata è anche possibile inserire sul web l’articolo che stiamo cercando e grazie ad un sistema di geo-localizzazione ci viene illustrato dove si trovano gli esercenti soci di Civibank e dunque dove possiamo ottenere prezzi vantaggiosi, cortesia e qualità.

PENSIONI E ASSICURAZIONI

Ovviamente a questo sistema bancario non potevano mancare prodotti come pensioni integrative o polizze assicurative.
Essendo una banca che si basa su una struttura cooperativa è facile comprendere come sia effettivamente possibile che solo i soci possano strutturare dei contratti con la banca per la costituzione di questi due importanti prodotti.

Per strutturare e garantirsi una pensione dopo un certo quantitativo di anni è sufficiente fare una serie di versamenti mensili, trimestrali, o annuali, secondo il piano pensionistico scelto,che grazie ad un interesse tecnico garantito durante tutto l’arco temporale dei versamenti, garantirà a sua volta la rendita posticipata remunerata attraverso il pagamento della pensione.

Civibank è anche in grado di garantire alcuni tipi di polizze assicurative. Ad esempio assicurazione sulla casa, sull’auto e sulla persona e i propri familiari.

logotipo banca popolare di cividale
Il logo di Banca Popolare di Cividale

Questa banca, attraverso la costituzione della cooperativa ha avuto una vera e propria scintilla innovativa all’interno del sistema bancario. Il suo essere a continuo contatto con i propri clienti, il crescere nel tessuto socio-economico del paese in cui nasce fa di Civibank una forza economica per il presente e il futuro di tutti i cittadini, piccoli e grandi imprenditori che decidono di aprire il proprio conto presso questi istituti.

L’espansione che sta avendo nel territorio Friulano, come la ristrutturazione della filiale di Gemona o l’apertura di nuovi sportelli bancari, ci fa comprendere come i cittadini si sentano tutelati e protetti da questo innovativo sistema bancario. Non è più tempo di aspettare, è giunta l’ora di trasferire i nostri risparmi in Civibank, l’innovativa banca del futuro, che pensa e te come ad un suo familiare e protegge i tuoi investimenti come se fossero i suoi. Civibank una certezza per tutti noi, il futuro dei nostri figli.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *