Investire comprando Casa a Dubai: come organizzarsi finanziariamente

Alcuni recenti cambiamenti alle leggi riguardanti l’acquisto di immobili negli Emirati Arabi da parte di stranieri permettono a chiunque di poter comprare casa a Dubai. Ai fini di incentivare il mercato immobiliare, è ora possibile comprare casa a Dubai, con lease o proprietà assoluta. Le aree autorizzate dalle leggi disponibili agli stranieri includono fra i quartieri più nuovi dell’intera Dubai: Palm Islands, The World, Dubai Marina, Emirates Hill e Jumeirah Beach Residence.

Come organizzarsi finanziariamente?

Molte banche locali e internazionali offrono mutui a tassi di interesse competitivi. È possibile farsi prestare fino a 60 volte il proprio salario mensile per pagare l’acquisto di una casa a Dubai. È consigliabile avere già un mutuo prima di vedere le case: il mercato immobiliare di Dubai è molto veloce e si rischia di perdere interessanti opportunità se si ha bisogno di tempo per pianificare il proprio finanziamento dopo aver fatto una offerta.

Tasse

Non ci sono tasse a Dubai, quindi il costo dell’acquisto di case a Dubai sono bassi rispetto a molte altre nazioni. Bisogna comunque controllare le spese di manutenzione, soprattutto se la casa che si sta per comprare a Dubai fa parte di un complesso lussuoso: potrebbero essere molto alte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *