Bnl Family

Un pò di storia di BNL

BNL-banca nazionale del lavoro
La prima sede storica della Banca Nazionale del Lavoro

Innanzitutto prima di addentrarci all’interno di BNL Family, è necessario sapere un pò di storia della BNL.
La siglatura BNL sta ad indicare: Banca Nazionale del Lavoro. Una banca oggi storica, che ha avuto la sua origine nel lontano 1913.

Nel tempo, questa banca è riuscita ad attirare a sè moltissime persone, almeno nel territorio italiano.
Nel 2006 la svolta: BNL entra nel gruppo bancario di BNP Paribas, aprendo moltissimi sportelli bancari in tutto il territorio italiano già dal 2008.

Gli utenti di questa banca ormai sono incirca 2,5 milioni, per non parlare delle filiali che sono ormai sparse in varie parti d’Italia e il loro numero si è moltiplicato.

Intanto un articolo che può interessarti inerente le imprese è il Business Bnl.

BNL family

BNL ha un particolare pacchetto chiamato BNL family, ovvero un pacchetto vantaggioso di programmi funzionali per il risparmio e conti correnti, rivolto a privati, a famiglie e a diverse tipologie di persone.
I vari servizi che questa banca può fornire ai clienti sono questi:

  • BNL In Novo il conto start
  • BNL Pensione facile
  • BNL In Novo Il conto Pratico Università
  • BNL Kidz
  • BNL In Novo il Conto Pratico Web
  • BNL In Novo il Conto Pratico new

BNL In Novo il conto start

bnl In-novo
BNL in novo, conto pratico web, il nuovo conto BNL

Questo è un tipo di conto adatto per persone che cercano una serie di servizi sul web, e che preferiscono fare una serie di operazioni bancarie da computer, evitando così di recarsi molte volte in banca o in filiale.
Un particolare tipo di conto rivolto a persone molto dinamiche e che amano molto le nuove tecnologie e che desiderano attuare alcune serie di operazioni bancarie in maniera veloce.

BNL In Novo: il conto start ha delle buone funzionalità home banking, costi molto ridotti per tutti gli utenti affliati e addiritura per coloro che hanno un età inferiore a 27 anni, il conto è del tutto gratuito, questo per incentivare anche i giovani ad avere un conto bancario proprio di questa compagnia.

BNL Pensione facile

Conto-BNL-pensione-facile
BNL conto pensione facile, molti vantaggi

Questo altro pacchetto di conto, invece è rivolto agli utenti anziani che desiderano semplicemente depositare mensilmente la loro pensione su un conto. BNL Pensione facile è particolarmente vantaggioso e non richiede molte competenze per poter capire alcune funzionalità, numerose in questo pacchetto.

Questo tipo di conto ha dei costi vantaggiosi ed è anche multicanale, ovvero si la possibilità di accedere a questa banca attraverso vari strumenti tecnologici come: smartphone, tablet, computer e molti altri strumenti.

BNL In Novo: Il Conto Pratico Università

IeF_in_novo_conto_pratico_universita
BNL conto pratico università per studenti universitari

Conto particolarmente vantaggioso per gli studenti che stanno frequentando l’università o che hanno un master: in pratica, ragazzi che sono ancora in un periodo di formazione di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, che hanno pochi risparmi da gestire.

Da riportare che BNL In Novo – Il conto Pratico Università offre gratuitamente il conto, il bancomant e la carta di credito, i bonifici tramite web e phone banking. Anche l’imposta di bollo per il primo anno è gratuita, successivamente ci sarà una piccola imposta da pagare, per prelevare il saldo infatti è richiesta una commissione di 1€.

BNL Kidz

BNL Kids
BNL kidz, il conto per i figli

Questa banca pensa anche ai bambini ed ai ragazzi e propone di fare aprire agli stessi un programma di risparmio, tramite però l’ausilio dei genitori, versando sul conto dei minori una somma specifica che verrà negoziata e che può grazie ad un buon tasso d’interesse crescere nel tempo.

Solitamente il conto in questo caso è collegato con una polizza assicurativa che da parte dei genitori viene intestata al minore che ha un età compresa tra 0 e 17 anni.

Il tasso di rendimento del conto è di 0,01%, invece la polizza assicurativa ha un rendimento che varia.
Importante aggiungere che la somma che si intende depositare può rimanere per un tempo illimitato.

Altri servizi che può offrire BNL Kidz sono: la possibilità di attuare i prelievi direttamente dallo sportello, aumento automatico della polizza assicurativa al superamento della soglia del saldo all’interno del conto. Questo, è bene ricordarlo, può essere alimentato dall’esterno da parte dei genitori, o anche da qualsiasi parente del minore, modificando così la soglia.

Un altro servizio infine che BNL Kidz può offrire è anche l’opportunità di realizzare una ricarica prepagata recandosi direttamente allo sportello.

BNL In Novo il Conto Pratico Web

bnl-conto-corrente
Home page del sito BNL per aprire un conto corrente comodamente da casa

Questo tipo di pacchetto bancario, offre moltissimi vantaggi agli utenti che ne volessero usufruire: i costi dei servizi sono molto irrisori, il che lo rende non solo preferibile ai giovani ma anche a qualsiasi altro utente che vuole risparmiare avendo un conto bancario.

Il canone è gratuito anche per depositi superiori a 5.000 euro, la marca da bollo è completamente gratuita per il primo anno poi sarà l’utente a farsene carico pagando una piccola imposta, i prelievi sono anch’essi comunque gratuiti.

Alcune operazioni realizzate online come i bonifici ed i pagamenti sono gratuiti senza nessuna limitazione, purchè siano effettuate online, telefonicamente o anche tramite il circuito ATM, infatti se queste operazioni bancarie vengono fatte tramite il canale cartaceo vi saranno applicati dei costi.

Si può anche richiedere la carta di credito Mastercard: non ha un costo, infatti è completamente gratuita, però solo per il primo anno, poi si dovrà pagare la somma del canone.

Comunque resta il fatto che alcune operazioni bancarie hanno un costo fisso per canali che non siano il web o anche il telefono, infatti se si vuole emettere degli assegni il costo è di 0,45 euro l’uno, indipendentemente che siano trasferibili o meno. Altre operazioni come i bonifici dall’Italia verso i paesi dell’UE costano 4,50 euro l’uno, verso banche italiane invece costano circa 3,50 euro l’uno.

BNL In Novo il Conto Pratico New

bnl_Carta-di-credito mastercard
Le carte di credito rilasciate da BNL rientrano nel circuito Mastercard, fra i più accettati del mondo

Un tipo di conto molto particolare rivolto alle famiglie: in pratica funziona in base al numero di specifiche operazioni che sono richieste e che l’utente intende svolgere. Se il soggetto realizza queste dettagliate operazioni bancarie si ha il diritto ad avere moltissimi vantaggi, come l’azzeramento completo del canone mensile (che ha un costo) e la riduzione delle commissioni che riguardano la carta di credito.

Infatti per arrivare ad ottenere tutto ciò bisogna avere una carta di credito BNL, o attivare una polizza assicurativa su particolari carte chiamate “No Problem Plus” o anche se l’utente realizza una serie di movimenti ogni mese sul proprio conto bancario di almeno 500 euro.

La scelta di questo tipo di banca è adatta per quelle famiglie che desiderano creare una relazione stabile e duratura nel tempo con la propria banca.

I molteplici vantaggi di BNL Family

Tra i numerosi vantaggi si possono trovare: la solidità della banca, l’ottima reputazione di questo gruppo bancario anche a livello internazionale, costi non troppo elevati ma convenienti per privati, singoli utenti e famiglie.

La banca ha un sistema multicanale (ovvero BNL Family) e ti offre la possibilità di accedere ai servizi della stessa sfruttando l’utilizzo di una serie di tecnologie come: smartphone, computer, tablet e molti altri.

Altro vantaggio della BNL Family è la sicurezza dei depositi sul conto, infatti questa banca garantisce depositi fino a 100.000 euro. Altri vantaggi riguardano la convenienza della banca in termini di velocità ed efficenza dei servizi offerti.

La possibilità di scegliere i diversi pacchetti personalizzati che offre questo tipo di banca, si può considerare un altro vantaggio, infatti come abbiamo descritto precedentemente, BNL Family in base alle esigenze e alle varie tipologie di utenti può offire molteplici e differenti servizi.

Un altro vantaggio può essere la possibilità di aprire un conto seguendo il metodo classico, dove l’utente può recarsi direttamente in filiale ed aprire un conto, o anche in maniera digitale, un metodo che è solitamente scelto dai più giovani, dove vengono utilizzate le tecnologie che oggi si hanno a disposizione.

Non dimentichiamo che BNL Family offre anche la possibilità di avere una carta di credito bancomat completamente a canone zero già dal primo anno che si è affiliati, l’opportunità di fare dei bonifici, avere una polizza assicurativa RC, una polizza casa incendio e furto ed anche una polizza indennità ricovero per interventi chirurgici, la possibilità di avere delle convenzioni privilegiate con aziende come la Mondadori, la Direct Line ed altre famosi organizzazioni che danno l’opportunità a coloro che hanno un conto BNL Family di mettergli a disposizione diverse offerte come servizi per il tempo libero, viaggi ed eventi che riguardano la tematica culturale.

Questo gruppo bancario una volta che l’utente si affilia, inoltre, mette a disposizione il libretto degli assegni bancari, deposito dei titoli, servizi che riguardano la gestione e l’amministrazione, dà la possibilità all’utente di attuare bonifici gratuitamente sia attraverso il web che da sportello.

BNL Family dà anche la possibilità all’utente che lo desidera, di farsi anche addebitare in maniera automatica, comoda e veloce eventuali importi stabiliti.

bnl storie
I vantaggi di un conto BNL nascono dalla vicinanza della banca ai suoi clienti e alle loro necessità: in foto, la campagna per l’8 marzo

I costi di questo tipo di banca

BNL Family, sebbene abbia costi convenienti e vantaggiosi, ne ha alcuni da tenere in considerazione.

Infatti BNL Family ha un canone annuo di 16 euro; il bollo che si deve pagare anch’esso annualmente si attesta attorno a 34 euro. Per quanto riguarda invece l’estratto conto, la liquidazione periodica, la gestione variabile e l’eventuale chiusura del conto i costi equivalgono a zero.

Le polizze assicurative sono anche presenti e sono comprese all’interno del canone fisso.
C’è la polizza RC Capofamiglia per quei danni che non sono volontari a terzi, la copertura prevista di questo tipo di polizza è di: 154,937 euro; un’altra polizza è quella d’indennità per tutta una serie di interventi chirurgici, in questo caso la copertura parte da 206,58 euro ed arriva fino 5,164,57 euro. Infine come polizza assicurativa vi è la polizza casa in caso d’incendio o anche furto.

BNL Family da anche l’opportunità di avere alcune convenzioni per i beni ed i servizi riguardanti la famiglia, la casa ed il tempo libero.
Questo tipo di compagnia bancaria offre anche due tipologie di conto bancario, ovvero: Conto Per Te Family Light dove troviamo un canone mensile con un costo di 5,50 euro. Invece l’altra tipologia di conto si chiama Conto Per Te Family Più, in questo caso il canone mensile ha un costo più elevato, infatti è di 16 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *