Bmedonline Banca Mediolanum

La storia della Banca Mediolanum

banca mediolanum costruita intorno a te

Nel 1982 si chiamava Programma Italia, dal 1997 è divenuta Banca Mediolanum, oggi nasce Bmedonline. Negli anni è stata molto conosciuta grazie alle numerose donazioni in termini di beneficienza e per il famosissimo spot di Banca Mediolanum che tutti ricordano.

I vari servizi offerti dalla Banca

Banca Mediolanum è costruita intorno a te” e lo dimostra con i numerosi servizi studiati appositamente al servizio del cliente tra cui:

  • Family Banker (che vedremo in seguito)
  • Banking Center: un servizio per il cliente che preferisce telefonare. Dall’altra parte del telefono ci saranno oltre 400 specialisti banking pronti a rispondere alle domande
  • App mobile: questo è un servizio in continuo aggiornamento e dal quale è possibile controllare, direttamente dal proprio cellulare, tutti i conti ed i movimenti bancari.
  • Bmed Voice: questo servizio mette a disposizione del cliente un numero verde attivo ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.
mediolanum_banca
Sede e logo di Banca Mediolanum

L’ultima novità di Banca Mediolanum è il Bmedoline

Il Bmedonline è una nuova realtà virtuale bancaria che non solo permette di effettuare saldo movimenti, pagamenti bancari e quant’altro ma fornisce dei servizi unici. Uno dei particolari servizi è:

Family Banker: in cui viene messo un consulente personale al servizio del cliente e della sua famiglia, per aiutare a gestire il proprio conto ed i propri risparmi. Il consulente può essere contattato in ogni momento con una videochiamata o fissando un appuntamento andando sulla sezione Calendario.

family banker mediolanum
Uno dei tanti family banker Mediolanum incontra dei clienti

Se si vuole effettuare un investimento, inoltre, sarà possibile richiedere al proprio consulente una proposta e, se si accetterà, basterà inserire il proprio codice per accettarla. Semplice e veloce.

È anche possibile avere un rimando delle scadenze per non dimenticare pagamenti o appuntamenti in modo da poter programmare tutti i movimenti della propria giornata.

Un altro servizio è quello di poter controllare la disponibilià della propria Carta di credito, dei limiti e dei finanziamenti disponibili.

  • Bonifico rapido: solitamente l’effettuare bonifici porta a perdere un gran numero di tempo poichè bisogna inserire un innumerevole quantità di dati. Bmedonline dà la possibilità ai suoi clienti di salvare i destinatari dei propri bonifici, così da non dover reinserire i dati in futuro e poter effettuare bonifici sempre più rapidi e sicuri.
  • Contatto con la Banca: il sito offre la possibilità di contattare immediatamente ed in qualsiasi momento la propria banca tramite messaggio o chat. Se si vuole un contatto più umanizzato si può avviare una chat con webcam.

Bmedoline nasce, insomma, con l’intento di garantire al proprio cliente la gestione del proprio conto ed i contatti con la propria banca senza spostarsi, coomodamente seduti a casa propria.

Questo comporta:

  • Zero file agli sportelli: il cliente viene seguito via telematica.
  • Zero perdita di tempo: il cliente non deve spostarsi o rinunciare ai propri impegni.

La sicurezza di Bmedonline

Per garantire la massima sicurezza sul portare online della Banca Mediolanum, sono stati creati tre codici.

  • Il primo è il codice cliente, che serve per essere identificati online, sul ripetitore automatico e sul numero verde.
  • Il secondo è il codice segreto che consente al cliente di avere informazioni sulla propria situazione patrimoniale ed economica. Da tenere sempre a mano.
  • Il terzo è l’altro codice segreto che serve per prenotazioni e versamenti.
codice bmed
La sicurezza Bmedonline che utilizza ben tre codici di sicurezza

Come funziona Bmedoline?

Il cliente accede alla propria pagina andando su Bmedoline Accesso Clienti ed effettuando il Login. Per entrare dovrà inserire il proprio nome utente o codice personale ed in seguito il proprio codice segreto, numero per numero.

Ci sono, quindi, tre codici di sicurezza per garantire maggiore privacy al cliente.
Ogni qualvolta che cliente chiamerà il numero verde o il call center, infatti, dovrà identificarsi con il proprio codice cliente.

Si può accedere al sito tramite cellulare, computer o tablet ma per farlo è necessario sempre l’inserimento del proprio codice segreto. È bene tenerlo sempre a portata di mano, anche qualora verrà effettuata la chiamata automatica al centro servizi.

Il secondo codice segreto serve, invece, per autorizzare pagamenti, versamenti su polizze assicurative e fondi, bonifici e prenotazioni di contanti.

Ad ogni modo, per essere sicuri che nessun altro acceda sul conto del proprio cliente, sono stati pensati dei metodi antitruffa come:

  • Sms: verrà invitato un messaggio sul numero di cellulare indicato sul contratto non appena si effettuerà l’accesso all’Area Personale.
  • Token: l’utilizzo,cioè, di codici che vengono generati dal Codice Bmedoline per utilizzare i servizi disponibili su tablet e cellulari.

Un servizio che ancora non viene offerto da molte banche ma che la Banca Mediolanum offre è la Firma Digitale, ovvero la firma del cliente in versione elettronica. Giacchè la firma digitale equivale a quella cartacea, il cliente potrà sottoscrivere contratti e documeni inserendo i propri codici segreti e la password instantanea che riceverà automaticamente sul cellulare.

Assistenza Banca Mediolanum

bmed voice disponibilità
Disponibilità dei servizi Mediolanum h24/24

Come ogni compagnia che lavora con utenti privati, Banca Mediolanum mette a loro disposizione servizi di assistenza come:

  • Numero verde Mediolanum: contattabile gratuitamente chiamando il numero 800 107 107. Il cliente potrà parlare direttamente con un operatore ed effetturare diverse operazioni sul conto, avendo informazioni e chiarimenti.
    Il numero è attivo tutti i giorni a tutte le ore chiamando da telefono fisso e mobile.

Il numero da chiamare dall’estero è 02904916 25, ricordando di digitare prima +39. Questo numero, però, è a pagamento e varia in base alle tariffe del proprio operatore.

  • Email: oltre al numero verde, per chi non vuole chiamare ma preferisce assistenza telematica, è stata appositamente creata un’email. L’email a cui scrivere per avere assistenza dalla Banca Mediolanum è info@mediolanum.it o all’indirizzo di posta certificata bancamediolanum@pec.mediolanum.it così che le comunicazioni inviato equivalgano a delle raccomandate A/R.
  • Sito: in alternativa a numero verde ed email è possibile accedere al sito web e compilare il form inoltrando la richiesta e compilando tutte le informazioni. Il cliente verrà ricontattato con le dovute informazioni inerenti alle proprie domande.
  • Fax Mediolanum: è possibile richiedere un consulente personale inviando un fax al numero 02 9049 2550.
  • Social: inoltre, è possibile chiedere consiglio contattando la banca tramite la pagina Facebook o Twitter.

Se, invece, non si è ancora cliente della Banca Mediolanum ma si vogliono avere informazioni in merito si può contattare il numero 848 000 999 ed avere deludicazione su tutti i servizi offerti ed in particolare sull’innovativo servizio Bmedonline.

Sarà, così, possibile parlare con un consulente che si occuperà dell’assistenza a trecentosessanta gradi. Insieme si potrà trovare la fusione perfetta tra esigenze, incentivi su misura, necessità economiche ed eventuali investimenti.

banca mediolanum logo
Logo Banca Mediolanum

Insomma, con il servizio Bmedonline, la Banca Mediolanum è diventata la Banca del futuro. Una banca moderna, dinamica, veloce, precisa, sicura, personalizzata e su misura per ogni tipologia di cliente. Una banca che assiste passo passo le scelte dei propri clienti. Dunque, una banca che ruota intorno al cliente ed alle sue esigenze.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *