Apertura conto Youbanking

Conto YouBanking: semplicità alla portata di un click

L’apertura di un conto YouBanking è un’operazione semplice che può essere eseguita rapidamente direttamente da casa dal momento che questa nuova tipologia di conto corrente si avvale della comodità della rete internet.

Questo permette di poter controllare e svolgere interventi in qualsiasi zona ci si trovi semplicemente utilizzando il proprio smartphone, tablet oppure il pc. A differenza delle altre banche, il Banco Popolare offre un’alternativa che si adatta ai tempi moderni e alle nuove tecnologie.

Aprire il conto richiede pochi passi, in circa una settimana si avrà a disposizione il servizio mentre, per il completamento della procedura e della personalizzazione della piattaforma, sono necessari ulteriori 10/15 giorni, tempo nel quale si può comunque utilizzare eseguendo pagamenti o movimenti bancari.

Aprire il conto YouBanking direttamente online

  • Per aprire un conto YouBanking è sufficiente collegarsi al sito web youbanking.it e seguire le semplici procedure per l’attivazione del servizio. Gli step sono molto rapidi e richiedono pochi minuti.
  • All’inizio bisogna compilare il modulo di richiesta e, successivamente, stampare la documentazione contrattuale allegata che, in alternativa, si può richiedere ad una delle filiali più vicine al proprio domicilio che provvederà a spedirla via posta.
  • Dopodiché si compila la documentazione in ogni sua parte e si allegano le scansioni fronte/retro della carta d’identità e del codice fiscale dell’intestatario del conto corrente. Il tutto va spedito alla filiale della banca per la verifica.
  • A questo punto la banca richiede al titolare del nuovo conto di versare un bonifico di 100,00 € per confermare i dati e, ovviamente, l’importo rimarrà totalmente a disposizione del correntista.
  • Certificate le operazioni, l’istituto bancario provvede ad inviare tramite email l’IBAN definitivo al richiedente e, tramite posta, il kit di benvenuto nel nuovo servizio YouBanking composto da documenti contrattuali, credenziali e card di sicurezza.

L’apertura del conto YouBanking a questo punto è terminata, pertanto l’home banking youbanking è già attivo. Nei giorni successivi il correntista riceverà al proprio domicilio la carta Bancomat e il pin necessario per l’attivazione.

L’opzione alternativa per l’apertura del conto corrente Youbanking

Eventualmente l’apertura del conto YouBanking può avvenire direttamente presso una filiale Youbanking del gruppo con modalità simili al servizio telematico.

La procedura va, ugualmente, avviata tramite la piattaforma online ma si può contestualmente richiedere la documentazione direttamente nella sede in cui si ha intenzione di aprire il conto corrente.

Nella filiale bisogna portare con sé il documento d’identità, il codice fiscale e l’importo di 100,00 € per il bonifico necessario all’attivazione del conto.

Successivamente basta seguire le indicazioni del personale e scegliere quali servizi del conto si voglia attivare.

Cosa offre l’apertura del conto YouBanking ai propri utenti

Aprire un conto corrente YouBanking è conveniente sotto molti punti di vista, in particolare sono presenti numerosi servizi a tasso zero e operazioni pressoché illimitate, caratteristiche sufficienti a dimostrare le potenzialità di questa piattaforma.

Si ha, inoltre, la possibilità di prelevare gratuitamente in qualsiasi parte del mondo ci si trovi senza doversi preoccupare degli interessi o delle commissioni applicate sul prelievo. L’apertura del conto prevede anche il rilascio di una carta di credito gratuita senza canone, nonché di un libretto degli assegni.

Infine, c’è la possibilità di avere sempre gratuitamente il dossier titoli, lo strumento che permette di gestire gli investimenti e i prodotti finanziari.

I pagamenti che si possono fare con un conto corrente YouBanking

Dopo l’apertura del conto YouBanking è possibile svolgere diverse tipologie di pagamenti illustrate nella documentazione contrattuale ricevuta durante la sottoscrizione. Tali operazioni avvengono attraverso il servizio di YouWeb, l’home banking associato al conto corrente.

Tra alcuni dei pagamenti principali risultano:

  • bonifici (per l’Italia, per l’estero, ripetitivi, per le detrazioni);
  •  giroconti;
  •  bollettino (postale, MAV, RAV)
  •  modello F24 e F23;
  • utenze;
  • ricarica (telefonica, carta prepagata, altre..);
  • prelievi cardless.

La sicurezza garantita sin dall’apertura del conto YouBanking

Sin dall’apertura del conto YouBanking, viene garantita la sicurezza in ogni operazione del servizio attraverso rigorosi e attenti controlli della rete internet e del sistema telematico in modo da garantire la piena affidabilità ad ogni utente.

Per utilizzare i servizi del conto corrente viene fornita la Card di sicurezza che permette di generare codici criptati per la gestione dell’home banking attraverso le password usa e getta temporizzate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *