Agosweb

Agosweb è l’area clienti di Agos, attraverso cui è possibile gestire il proprio credito direttamente dalla piattaforma on line.

Leader nel campo del credito alle famiglie, Agos in seguito alla fusione con Ducato ha ulteriormente esteso la sua rete in modo solido su tutto il territorio italiano.

Le diverse tipologie del credito Agosweb

prestiti agosweb

Il ventaglio di scelte di credito erogate da Agosweb comprendono contratti leasing, carte di credito, cessione del quinto dello stipendio, prestiti personali, assicurazioni e finanziamenti finalizzati.

Per ogni tipologia di servizio vi sono modalità e tempi diversi adattabili alle esigenze dell’utente. Per quanto concerne i prestiti Agos, essi si possono richiedere per un importo fino a 30 mila euro.

L’erogazione del credito avviene entro 48 ore dall’accettazione della richiesta e successivamente sarà possibile modificare sia l’importo che la durata del prestito, senza alcuna commissione. La cessione del quinto destinata ai pensionati e ai lavoratori dipendenti prevede la trattenuta della rata del prestito direttamente dalla busta paga e sarà cura dell’ente erogatore delle mensilità versare la rata del finanziamento alla società Agos.

Agosweb offre un’ampia gamma di carte di credito con diverse condizioni e per tutte le esigenze. I finanziamenti che Agosweb propone possono essere richiesti per finanziare sia spese relative all’acquisto di elettrodomestici, spese di istruzione, sia a lavori di ristrutturazione, di installazione pannelli solari e viaggi.
I contratti assicurativi di Agosweb coprono numerosi rischi, come quelli legati alla famiglia, auto e moto, alla salute e al credito.

Prestiti e Cessione del quinto Agosweb: le caratteristiche

cessione del quinto agos

I prestiti richiedibili attraverso l’area Agosweb possono coprire il consolidamento di debiti, con la possibilità di trasformare diversi piccoli prestiti in uno solo, con una sola scadenza, usufruendo del tasso TAN bloccato fino alla scadenza del prestito.

Inoltre su Agosweb sarà possibile richiedere piccoli prestiti, prestiti veloci e prestiti flessibili; questi ultimi, infatti, prevedono la possibilità di modificare la durata del finanziamento, saltare una rata o posticiparne la scadenza. Completano la gamma dei prestiti, i finanziamenti alle coppie, ai giovani, per finanziare master o corsi di specializzazione e i prestiti personali.

La cessione del quinto, la cui rata non può superare il 20{25bb3c65ddf515a7781c8c9df0c419baf9c637a1c5d781fcb48afff3b8e88165} della retribuzione netta, può essere erogata anche per importi elevati e con un piano di rimborso fino a 120 mesi. Inoltre questa forma di credito prevede anche un’anticipazione sull’importo del finanziamento e non è necessario un coobbligato per la stipula del contratto.

Carte di credito Agosweb: come funzionano

Le diverse tipologie di carte di credito richiedibili on line attraverso Agosweb sono:

  • carta Attiva: ricaricabile, comoda e agevole per acquisti di ogni genere; la carta è ottenibile con un TAN fisso, una rata di rimborso mensile, imposte di bollo e commissioni per eventuali prelievi in contanti.
cartaattiva agosweb
Carta attiva Agosweb
  • carta Mya: può essere richiesta solo on line, permette di personalizzare il suo design con un’immagine scelta proprio dall’utente. La carta Mya prevede un rimborso rateale oppure a saldo in un’unica soluzione.
  • carta di credito Zerus: è molto innovativa e con un plafond di 1.500 euro aumentabili, che permette un rimborso senza interessi in 10 rate per ogni acquisto di almeno 500 euro anche per gli acquisti on line; il rimborso può anche avvenire a saldo dell’intero importo, può essere utilizzata anche per prelievi in contanti.
Carta Zerus Agos
Carta Zerus Agos
  • carte Agospay blu e Agospay rossa: per gli acquisti sicuri permettono pagamenti veloci anche attraverso lo smartphone. Inoltre richiedendo Agospay attraverso l’area Agosweb, si potrà usufruire della polizza “Programma Acquisti sicuri” offerta dalla Compagnia Chubb European Group Ltd., che prevede coperture gratuite per “Protezione acquisti” e “Protezione prelievi”.
  • carta di credito Leicard: per le donne, è sicura e prevede sia l’opzione revolving (rimborso con rate mensili), sia l’opzione a saldo dell’intero importo speso nel periodo di riferimento. Leicard possiede un microchip che ne impedisce la contraffazione ed è utilizzata in tutti i negozi convenzionati Mastercard/Visa.
  • carta di credito Affari Agosweb: permette di prelevare contanti senza pagare commissioni, di effettuare acquisti on line e rimborsare gli importi anche in un’unica soluzione il mese successivo agli acquisti. Inoltre la carta Affari prevede l’invio gratuito di sms informativi e una polizza protezione acquisti.

Finanziamenti Agosweb

carta per donne agosI finanziamenti Agosweb sono adatti alle più diverse esigenze: acquisto auto e spese accessorie, computer e tablet, spese per master universitari, per l’acquisto di elettrodomestici. Inoltre i finanziamenti Agos possono essere erogati per sostenere spese mediche e trattamenti di bellezza, per spese relative a matrimoni e regali, per l’arredamento o la ristrutturazione della casa fino ad arrivare alla formula “100 idee? Un prestito!”, che prevede l’erogazione di un finanziamento entro 48 ore dall’approvazione della richiesta per tutte le idee relative al tempo libero, interessi e hobby.

Le Assicurazioni Agosweb

agosweb-area-clienti
Acquistare online con carta di credito in tutta sicurezza

Agosweb in collaborazione con le migliori compagnie assicurative operanti sul territorio nazionale, offre soluzioni assicurative per proteggere il finanziamento contratto, coperture per infortuni o interventi chirurgici, servizi di sicurezza di casa e famiglia. Inoltre Agosweb oltre alle tradizionali polizze auto e moto propone assicurazioni sanitarie e assicurazioni viaggi on line.

La copertura CPI Agosweb

E’ facoltà dell’utente sottoscrivere contemporaneamente al finanziamento
una polizza CPI (credit protection insurance), che interviene saldando il debito residuo del finanziamento, in caso si verifichino eventi improvvisi, a causa dei quali l’utente non possa far fronte al pagamento delle rate del finanziamento in atto.

Come funziona il calcolo della rata Agosweb

calcolo rata agosweb
Per calcolare la rata su Agosweb basta inserire l’importo del prestito

Prima di richiedere un finanziamento attraverso la piattaforma di Agosweb è possibile utilizzare lo strumento che permette il calcolo rata del finanziamento. All’interno della piattaforma in un apposito campo è possibile inserire l’importo del finanziamento desiderato e cliccare su “calcola la rata”; si aprirà un elenco con diverse opzioni, costituite dal numero di rate, importo delle rate, TAN e TAEG applicati.

Finanziamento ricaricabile e conto PIM

Il conto PIM (Personal Instant Money) è un’apertura di credito che si può ottenere entro 48 ore dall’approvazione della richiesta della somma di 3.100 euro, rimborsabile in rate mensili e con la possibilità di avere un credito inesauribile, che si ricostituisce ogni mese. Si tratta di una soluzione conveniente che permette di avere sempre somme a disposizione senza costi fissi.

I vantaggi di Agosweb

La vasta gamma di servizi offerti attraverso l’area clienti Agosweb è la garanzia di poter trovare sempre una soluzione alle diverse esigenze e poter realizzare piccoli o grandi progetti in modo sicuro, comodo e conveniente. La piattaforma comoda e intuitiva permette di velocizzare i tempi per la concessione dei prestiti. I finanziamenti Agosweb sono flessibili e affidabili; la possibilità di modificare sia le rate sia la durata stessa del finanziamento sono la garanzia di sicurezza. Infine i tassi applicati sui prestiti sono agevolati e fra i più competitivi sul mercato.

recensioni agos

Agosweb: la trasparenza

La società finanziaria legata alla piattaforma Agosweb ha aderito alla normativa che la Banca d’Italia con provvedimento del 10 gennaio 2014 ha emanato sulla comprensione del credito ai consumatori. Sul sito web Agos è possibile consultare il documento informazioni di tutti i servizi offerti da Agosweb.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *