Come lavorare e guadagnare con i sondaggi on line retribuiti

L’avvento della digitalizzazione e la curiosità nei confronti del web ha spinto sempre più persone ad avvicinarsi al mondo dell’ on line e a cercare di capire come guadagnare in rete. Esistono vari metodi e tante opportunità disponibili che si possono trovare online per racimolare del denaro: vendere attraverso le piattaforme web come eBay o Subito.it, guadagnare con Facebook e i vari social, scrivere guide e offrire le proprie conoscenze per vari lavoretti o addirittura investire tramite appositi siti.

Sommario articolo su come far soldi online con i sondaggi online:

Alcuni permettono di guadagnare in maniera legale e senza investire, sfruttando semplicemente il proprio tempo libero e in questo caso non serve avere competenze o esperienze specifiche, è sufficiente un computer connesso alla rete e tanta costanza e caparbietà, altri invece promettono di guadagnare cifre esorbitanti in poco tempo e senza fare alcuna fatica ma si tratta chiaramente di truffe e siti creati appositamente per far arricchire chi li organizza, se siete alla ricerca di un modo legale per fare soldi fate dunque molta attenzione.

Per non perdere tempo e fatica è importante scegliere bene e cercare un modo che sia fruttuoso in termini economici e vi consenta di ottenere un introito definito e nel breve termine, il metodo più veloce è di sicuro quello di partecipare a sondaggi online pagati. Basta disporre di un indirizzo email e compilare il form indicato contenente le informazioni generiche per creare un proprio account e partecipare ai sondaggi online proposti dalle società aderenti.

Cosa sono i sondaggi e come funzionano i sondaggi online retribuiti

Tutti sanno che un prodotto o un servizio già esistente o appena immesso sul mercato riscontra successo solo se incontra il favore o l’interesse dei consumatori, quindi è necessario per le aziende capire quali sono le opinioni degli utilizzatori finali e vedere la reazione del pubblico all’uscita di un nuovo prodotto o sapere semplicemente come ci si è trovati con un determinato servizio.

Molte attività preferiscono interagire con il pubblico in maniera diretta e pagare le persone che rispondono ai loro quesiti piuttosto che retribuire una centralinista per effettuare domande al telefono, per questo motivo sono nati i sondaggi pagati per svolgere indagini di mercato e raccogliere informazioni dai propri clienti e da quelli potenziali.

Un sondaggio online pagato prevede un insieme di domande online, in prevalenza a risposta chiusa, che consentono di esprimere pensieri e opinioni su un determinato prodotto commerciale in cambio di contanti o buoni regalo appartenenti a società internazionali di ricerche di mercato.

Una volta iscritto a uno o più siti della lista avete la possibilità di accedere alla vostra area riservata e riceverete gli inviti ai vari sondaggi remunerati via email, visualizzando anche la durata relativa al completamento del questionario e il suo guadagno. L’iscrizione dura pochi minuti e il trattamento dei dati avviene secondo le normative vigenti sulla privacy visto la serietà e affidabilità delle aziende che erogano tale servizio.

Il lavoro è semplicissimo: basta rispondere alle domande spuntando l’opzione desiderata tra le tante disponili o indicare una preferenza numerica laddove è richiesta, esprimendo in maniera chiara e univoca le proprie opinioni e gusti personali per fornire informazioni veritiere.

I sondaggi retribuiti possono essere compilati in qualsiasi momento e in qualsiasi posto attraverso mezzi diversi come la posta, il telefono o tramite l’accesso a Internet, inoltre potete accedere da qualsiasi dispositivo su desktop, cellulari o tablet e guadagnare stando comodamente a casa o in ufficio e senza fare alcuno sforzo. In questo caso non occorre avere particolari abilità ma per eseguire un lavoro fatto bene vi suggeriamo di seguire le istruzioni e dedicare qualche minuto per leggere attentamente i vari questionari.

Come guadagnare con i sondaggi

Guadagnare online non è mai stato così facile: per un sondaggio tipo della durata di 20 minuti la ricompensa si aggira in media dai 30 centesimi a un euro, mentre in casi eccezionali e per questionari più complessi che richiedono un tempo superiore di circa un’ora e mezza è possibile ricevere anche più di 10 e.

Tutto dipende dal numero di sondaggi alla quale partecipate, non più di 2 o 3 a settimana anche se siete iscritti a diverse agenzie. In un mese un partecipante può effettuare 60 sondaggi al mese retribuiti 50 centesimi in media, per un guadagno totale di 30 e a fine mese e lavorando solo per 20 ore, anche se con sondaggi più articolati è possibile arrivare anche ai 60 e mensili.

L’importo della ricompensa dipende dunque dalla lunghezza dell’indagine e dalla società che lo propone e le forme di pagamento possono variare a seconda dell’ azienda che effettua le ricerche ma per ricevere il compenso è necessario portare a termine il sondaggio e completarlo fino alla fine.

Alcune aziende preferiscono pagare i sondaggisti in contanti o tramite assegno nominativo e bonifico bancario, altre invece distribuiscono buoni spesa facilmente spendibili in negozi online e su tutto il territorio italiano e premi che variano a seconda del sito alla quale si è registrati.

Conviene guadagnare e lavorare con i sondaggi?

Tutti possono accedere a questo tipo di servizio e iscriversi in maniera totalmente gratuita senza versare alcuna somma di denaro e registrandosi a più siti contemporaneamente per ricevere diverse proposte. Non ci sono vincoli e obblighi specifici, dunque l’utente può rispondere ai questionari prescelti e cancellarsi in ogni momento.

Lavorare da casa può risultare molto utile per chi vuole arrotondare lo stipendio e guadagnare soldi extra per coprire le spese varie come le bollette mensili o l’affitto di casa, ma non pensate di guadagnare cifre esorbitanti e diventare ricchi nel giro di poco tempo.

Essendo un lavoro semplice e di facile esecuzione è difficile ottenere ricavi elevati, visto l’impegno di pochi minuti è possibile mettere da parte solo piccole somme di denaro, ricevendo la giusta ricompensa in base al tempo dedicato e alla qualità del vostro servizio.

Si tratta di una soluzione facile e veloce per guadagnare qualcosina nel tempo libero ma poco proficua e conveniente per lo studente universitario o la casalinga che non hanno fonti di denaro al quale attingere o il pensionato che difficilmente arriva a fine mese. Di solito con i sondaggi online l’utente non riesce ad incassare più di 2 e allora e guadagna circa 100 e mensili, una cifra davvero irrisoria che di certo non può competere né sostituire lo stipendio di un lavoro ben retribuito, prima di eseguire un sondaggio valutate dunque se ne vale veramente la pena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *