Business a Miami: centro di commercio principale dell’ America

Miami, famosa per la sua diversità di culture e per la ricchezza, è considerata uno dei principali centri di commercio dell’intero continente americano, dotato di aeroporti e porti di grande capacità che contribuiscono a rendere la città una piattaforma forte per effettuarvi degli investimenti.

La dogana di Miami processa il 45% di tutte le esportazioni che vengono realizzate dagli Stati Uniti verso l’America Latina e i Caraibi. Ciò ha fatto sì che la città raggiungesse una crescita economica notevole negli ultimi anni. Le opportunità di business nei campi della costruzione e dell’industria tessile promettono crescite importanti.

Miami dispone anche di una zona bancaria e commerciale privilegiata, che si trova nel centro stesso della città e che ospita già le più importanti firme internazionali, che operano dal cuore del Downtown e di Brickell Avenue.

La città è anche un importante centro congressi a livello mondiale, il suo clima, la sua infrastruttura alberghiera, il suo ambiente caraibico e la diversità di culture fanno di Miami la culla perfetta per sviluppare qualsiasi tipo di seminario o convegno.

Ultimamente, grazie anche al cambio favorevole fra le due monete (europea e statunitense), molti italiani hanno deciso anche di investire nel settore immobiliare a Miami. Esistono compagnie di consulenza in italiano che seguono passo passo  il processo dell’acquisto di un immobile nella città.

E’ importante segnalare anche che la principale fonte di introiti di Miami è il turismo, che ogni anno genera alla città miliardi di dollari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *